Agosto 2020

Arena di Verona, Sboarina: "Stiamo lavorando a 'La città si veste di lirica'"

Il sindaco ha annunciato che nei prossimi giorni l'Arena sarà oggetto di un'importante operazione di sanificazione.

Arena di Verona, Sboarina: "Stiamo lavorando a 'La città si veste di lirica'"
Pubblicato:

Prosegue il lavoro di Amministrazione e Fondazione Arena per il progetto innovativo della stagione estiva all'interno dell'anfiteatro.

Ci si prepara all'edizione speciale

L'“Edizione straordinaria” del 2020 prevede le serate-evento a partire dal mese di agosto con una scenografia del tutto nuova con il palco eccezionalmente al centro dell'Arena. Il sindaco di Verona, Federico Sboarina ha spiegato:

“Ieri doppio incontro con i vertici di Fondazione Arena e con il soprintendente Vincenzo Tinè, sui temi legati al nostro anfiteatro, che vogliamo diventi il simbolo della ripartenza della città. A Tinè abbiamo illustrato il progetto preliminare dell'Arena con il palco centrale in vista dell'edizione straordinaria che stiamo costruendo e che auspichiamo di poter far partire dal 1° di agosto. Vogliamo essere pronti per quando avremo certezza delle date di ripartenza degli spettacoli".

Una nuova iniziativa

Sboarina ha proseguito:

"Nel frattempo stiamo lavorando anche all'iniziativa 'La città si veste di lirica', per portare le scenografie delle opere areniane in diversi luoghi del territorio, un ulteriore sforzo per renderlo il più possibile attrattivo in questo particolare momento. Valutiamo inoltre di sfruttare la contingenza per guadagnare tempo sui lavori di manutenzione programmati con le risorse Art Bonus, per mettere in sicurezza e migliorare i servizi all'interno dell'anfiteatro. Interventi che in tempi normali si svolgono dal 1° novembre al 28 febbraio, ma che ora, per effetto delle chiusure da Coronavirus, possiamo eseguire anche in altri periodi”.

L'Arena sarà sanificata

Il sindaco ha inoltre annunciato che nei prossimi giorni l'Arena sarà oggetto di un'importante operazione di sanificazione da parte dei militari del Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto. Il sindaco ha concluso:

“Ho ricevuto la disponibilità del generale Tota, i suoi uomini interverranno per sanificare tutti gli spazi dell'anfiteatro. Lo ringrazio davvero, un intervento a beneficio di tutta la comunità”.

Seguici sui nostri canali