Arriva la sitcom interamente girata a Verona

Red code - emergenze del cuore è la sitcom realizzata da Ippogrifo produzioni fra i finalisti del premio Solinas. Il cortometraggio è realizzato interamente a Verona.

Arriva la sitcom interamente girata a Verona
Cultura 25 Maggio 2016 ore 16:34

Red code – emergenze del cuore è la sitcom realizzata da Ippogrifo produzioni fra i finalisti del premio Solinas. Il cortometraggio è realizzato interamente a Verona.

Una sitcom interamente ambientata a Verona, con protagonista una studentessa di Medicina, è stata selezionata fra i finalisti del Premio Solinas indetto da Rai fiction e sarà una webserie. Tra le location delle riprese ci sarà anche il Parco Natura Viva. Oltre alla struttura turistica il progetto è appoggiato anche da Croce Verde, Atv, Comune e Provincia di Verona.

Il cortometraggio dal titolo “Red Code – Emergenze del cuore” è realizzato da Ippogrifo Produzioni e racconterà la storia di Arianna, giovane volontaria della Croce Verde; la puntata dura 7 minuti ed è incentrata sulle indecisioni della ragazza e sui suoi dubbi su cosa fare nella vita. 

«Le riprese sono tutte girate a Verona e provincia – sottolinea Luca Zamperini, consigliere provinciale con delega alla cultura – Qui la studentessa affronta questioni come l’alcool o l’educazione affettiva. Sono messaggi positivi che meritano di essere sottolineati».

«Ogni volta che vado in giro mi chiedono come mai mi ostino a girare a Verona – spiega Alberto Rizzi, regista di Ippogrifo Produzioni Ma siccome l’immaginario collettivo passa da quello che si vede sullo  schermo, io voglio far vedere Verona. C’è fame di Italia nel mondo e la nostra città è una piccola Hollywood, con tanti paesaggi adatti alle riprese».

Nel cast della sitcom ci sarà anche il noto attore Roberto Citran come guest star.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità