Verona

Asta benefica del libro autografato da Elkjaer: il ricavato consegnato all’attività “Il Mangiabottoni”

Sostenere l’attività della Cooperativa sociale AIAS Verona, quotidianamente impegnata nell’aiutare ragazzi con disabilità.

Asta benefica del libro autografato da Elkjaer: il ricavato consegnato all’attività “Il Mangiabottoni”
Pubblicato:

Un aiuto concreto in denaro per sostenere l’attività lavorativa di ragazzi con disabilità. E’ quanto è stato realizzato attraverso l’asta benefica di nove copie autografate del libro ‘Elkjaer Sindaco!’ di Matteo Fontana, effettuata dal 12 al 21 dicembre 2020 su Ebay.

Tutela dei diritti e dell'inclusione

Il ricavato della vendita, frutto del progetto di aiuto sociale promosso dal consigliere Andrea Bacciga, è stato consegnato dal sindaco Federico Sboarina al presidente della Cooperativa sociale AIAS Verona onlus Claudio Cerpelloni che, attraverso il ristorante ‘Il Mangiabottoni’, si occupa della tutela dei diritti e dell’inclusione di persone con gravi disabilità. Presenti anche l’assessore Stefano Bianchini e il consigliere Maria Fiore Adami, che hanno collaborato all’iniziativa, e i nove vincitori dell’asta benefica che, con la loro donazione, sono entrati in possesso di una delle copie autografate dall’ex calciatore Hellas Verona Preben Elkjaer-Larsen.

Iniziativa benefica

I libri sono stati consegnati oggi ai vincitori Enrico Biondani, Federico Barbirato, Mariano Tezza, Simone Cassago, Mattia Magrassi, Simone Perotto, Matteo Spada, Mirko Bacchiega, Nicola Biasi. A festeggiare il positivo risultato raggiunto, in collegato con una video chiamata, anche Elkjaer. Il primo cittadino ha affermato:

“Una bella iniziativa benefica che, in un momento di complessiva difficoltà, ha consentito di acquisire risorse utili per sostenere l’attività della Cooperativa sociale AIAS Verona, quotidianamente impegnata nell’aiutare ragazzi con disabilità”.

Seguici sui nostri canali