Cultura

Benessere olistico in mostra a Borghetto

Torna "Liberalamente", l'evento dedicato al mondo di biologico, etica e creatività.

Benessere olistico in mostra a Borghetto
Cultura Villafranca, 18 Aprile 2018 ore 18:18

Sabato 21 e domenica 22 aprile, nel parco e nella struttura dell'ex colonia elioterapica di Borghetto, si svolgerà la settima edizione del mercato biologico LIBERAlaMENTE – percorsi Etici e Creativi per un benessere olistico.

A Valeggio torna il benessere olistico

Sarà un'occasione ancor più interessante per visitare e soffermarsi in uno degli angoli più belli di Valeggio. Un'opportunità per sostare e rilassarsi, trovare spunti e ricercare approfondimenti per approcciarsi a stili di vita e di benessere più sostenibili, in armonia con la natura. L'iniziativa è una rassegna di prodotti e di attività impegnate nell'ecosostenibile e nel benessere naturale. Con esposizione anche di manufatti creativi e arti olistiche. La Mostra - mercato presenta proposte di prodotti alimentari, articoli per il benessere e abbigliamento, biologici ed ecologici, anche per l'infanzia. Dimostrazioni, consulti e trattamenti verranno proposti dagli spazi dedicati alle discipline olistiche e naturopatiche quali: massaggio thai, iridologia, bioenergetica, naturopatia, riflessologia plantare e facciale, shiatsu, bagni di gong, campane tibetane, allineamento divino, e tanti altri.

Anche incontri e laboratori

Presso l'aula incontri della struttura si terranno workshop e conferenze, a ingresso libero. Il programma sarà costantemente aggiornato sulla pagina facebook. Durante il fine settimana si svolgeranno anche laboratori creativi ed esperenziali, sia per piccoli che per adulti. Troverete anche punti ristoro bio, con proposte vegane. La proposta qui è varia e appetitosa, per ogni momento della giornata: dalla caffetteria, alla pasticceria, piatti completi o stuzzichini e anche gelati, spremute fresche di agrumi e centrifughe.

La location: Borghetto

Borghetto è, come suggerisce il nome, un piccolo borgo, frazione di Valeggio sul Mincio, davvero suggestivo, caratterizzato da antichi mulini e splendidi scorci sulle rive del Mincio, riconosciuto tra i più bei Borghi d'Italia e rinomata tappa turistica.