Cultura

Benvenuta primavera Mozzecane in fiore

Musica, cibo, sport all'aria aperta e il mercato dei fiori per una domenica di festa.

Benvenuta primavera Mozzecane in fiore
Cultura Villafranca, 04 Aprile 2018 ore 21:19

A Mozzecane domenica 8 aprile un evento per celebrare l'arrivo della bella stagione: Benvenuta primavera.

Mozzecane in fiore con Benvenuta primavera

Domenica prossima Mozzecane si trasforma con eventi e tanti fiori per accogliere le prime giornate di sole con un'iniziativa dell'assessorato alla Cultura a ingresso libero.

L'appuntamento

Dalle 10 al primo pomeriggio le due location del piazzale delle scuole e di villa Ciresola accoglieranno un fitto programma di eventi tutti primaverili. In caso di maltempo l'evento sarà rimandato al 15 aprile.

Il programma

La giornata sarà piena di appuntamenti adatti a tutte le età e per ogni gusto. Alle 1o si parte con il mercato dei fiori. Alle 10.30, gli amanti degli sport all'aria aperta non potranno perdersi l'appuntamento con il Nordic Walking per le vie di Mozzecane con Kristina Lojic. Per partecipare è possibile prenotarsi in biblioteca.

Alle 11 iniziano gli appuntamenti per i più golosi. Aprono infatti gli stand gastronomici con il Foodtruck village che proporrà cucina tradizionale e alternativa e il Caramella's party con gonfiabili, animazione e dolcezze per i bambini. Alle 12 si prosegue con l'aperitivo musicale offerto per tutti con il concerto di The magical mystery band (The Beatles tribute band).

Alle 14.30 l'appuntamento è con la cultura. Italo Martinelli accompagnerà gli interessati alla scoperta delle bellezze e dei segreti di villa Ciresola e del suo brolo. Sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica "Scatti di storia" di Fabio Benato.

Il pomeriggio si conclude infine all'insegna della manualità con proposte sia per adulti sia per bambini. Alle 14.45 si terrà il laboratorio Shabby Chic "Sprigtime decor" con Annamaria Fasoli (su prenotazione in biblioteca). Alle 15 letture e laboratori per bambini dai 4 ai 7 anni "Un libro... fa primavera!".