Carnevale, arrivano novità per la sfilata del Venerdì Gnocolar

Novità del 2020 sarà la grande cavalcata in maschera.

Carnevale, arrivano novità per la sfilata del Venerdì Gnocolar
Verona Città, 10 Gennaio 2020 ore 17:49

Carnevale, arrivano novità per la sfilata del Venerdì Gnocolar

Due saranno le principali novità dell’edizione 2020 del Carnevale veronese che culminerà il 21 febbraio con il Venerdì Gnocolar. La prima sarà la grande cavalcata in maschera,  con oltre 100 cavalli, che domenica 23 febbraio, alle 14, sfileranno dall’Arsenale a piazza San Zeno, lungo il centro storico. La seconda, invece, riguarderà la nuova disposizione del corteo del Venerdì Gnocolar. La sfilata sarà divisa in due parti, prima le maschere e i gruppi a piedi, comprese majorette, bande e costumi storici, e poi tutti i carri.

Il calendario degli appuntamenti principali

Martedì 21 gennaio verranno presentati ufficialmente i quattro candidati a Papà del Gnoco, l’elezione sarà domenica 26 gennaio, dalle 8 alle 13, a San Zeno. L’investitura ufficiale si terrà in Gran Guardia, il 4 febbraio alle ore 19.30.

Dal 22 al 25 gennaio un’esposizione fotografica ricorderà Sandokan, uno dei personaggi storici del carnevale scaligero, per 40 anni nei panni del Sire, scomparso lo scorso anno.

Sabato 25 gennaio, alle 19.30, in Gran Guardia un docu-film racconterà la storia del Bacanal e verranno presentati ufficialmente i carri che sfileranno. Infine venerdì 14 febbraio il carnevale incontrerà le scuole in Gran Guardia e giovedì 20 febbraio le maschere italiane arriveranno a Verona per rendere omaggio al Papà del Gnoco.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità