Cultura
Cerea

CereaComix, due giorni all'insegna di giochi, fumetti, ospiti e K-pop FOTO

La prima edizione della manifestazione dedicata a tutti i Nerd e non solo

CereaComix, due giorni all'insegna di giochi, fumetti, ospiti e K-pop FOTO
Cultura Legnago e bassa, 16 Febbraio 2020 ore 11:05

CereaComix, primo anno per la manifestazione.

CereaComix, due giorni all'insegna di giochi, fumetti, ospiti e K-pop

Prima edizione di CereaComix, la manifestazione che ha preso il via ieri, sabato 15 febbraio 2020 e che prosegue anche oggi, domenica 16 febbraio 2020 fino alle 19 all'area Exp. Si tratta del nuovo appuntamento a Cerea con  fumetti, giochi e multimedia che ha visto il suo debutto ieri dove gli appassionati hanno trovato numerosi spazi dedicati ai videogiochi e ai card games  del momento ma non solo, sono presenti anche diversi retrogames “vintage” per i più nostalgici. Un ampio spazio dove si possono incontrare fumettisti, cosplayer e YouTube, con cui interagire, scambiare opinioni e perchè no, scattare anche dei selfie.

Il Game Village

L’appuntamento più atteso è di certo quello con gli spettacoli, ospiti e sfide nell'area "Games Village", una zona interamente riservata al gaming con ospiti come Daniele Procacci, fumettista e disegnatore internazionale e Giorgio Vanni, il re indiscusso delle sigle dei cartoni animati degli anni ’90 e 2000. Da non sottovalutare inoltre che tra gli stand è possibile sfidarsi con i videogames del momento, sfogliare fumetti introvabili altrove, stringere la mano a grandi disegnatori, cimentarsi in sfide epiche con le vecchie console
e i giochi da bar, incontrare youtuber e ammirare cosplayer. Se siete delle persone competitive inoltre, potete anche oggi partecipare alla “Battle Royale” più famosa di sempre proprio nella grande Area Fortnite, e provare l’emozione della Realtà Virtuale.

Area comics

La sezione che è dedicata al comics offre un panorama completo del mercato del fumetto e del manga, non mancano anche le aree dove ci sono manga al prezzo supereconomico di 1 euro oppure anche la possibilità di ricevere degli sconti a fronte di acquisti "in blocco". Non perdetevi l'“Artist Alley Projet” trovano spazio disegnatori, illustratori, scrittori ed editori indipendenti. Non manca la letteratura di genere horror e cyberpunk grazie alla presenza in fiera delle opere della casa editrice Cut Up Publishing. Sono presenti anche le collane Bonelliane o quelli dedicati ai personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto, da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto. Nel pomeriggio di oggi, domenica 16 febbraio 2020, i cosplayers si esibiranno sul palco per mettersi in
gioco e per coinvolgere il pubblico. Non perdetevi la mostra fotografica dell’Associazione Italiana Fotoamatori Cospaly AIFA, dove emergono le peculiarità di ciascun autore per valorizzare i personaggi immortalati. Sul palco di CereaComix è possibile sfidare i propri amici al videogioco musicale più famoso al mondo con il torneo di Just Dance 2020: potrete far vedere la vostra bravura nell’emulare i movimenti dei ballerini che appaiono sullo schermo guadagnando tanti più punti, quanto più fedeli sono nella riproduzione dei passi dei ballerini sui ritmi e le canzoni del momento. Potrete scoprire o riscoprire il mondo K-pop potendo cimentarvi anche qui con balli di gruppo imitando i cantanti delle canzoni che vanno più in voga ora.

19 foto Sfoglia la gallery

Torna alla home