Verona

Children’s Museum apre la sera con il laboratorio: “Città Incantata – La fantasia si accende con un LED!”

Liberare la fantasia con semplici materiali di riciclo e dar forma a castelli, case sorridenti e alberi bizzarri.

Children’s Museum apre la sera con il laboratorio: “Città Incantata – La fantasia si accende con un LED!”
Verona Città, 31 Luglio 2020 ore 15:42

La nuova proposta serale per il divertimento e la scoperta dei bambini.

Appuntamento con la fantasia

Dopo il successo dell’evento “Notte da Fiaba. Anche i draghi vanno al Museo”, tenutosi il 16, il 23 e il 30 luglio 2020, tre serate da tutto esaurito, il Children’s Museum Verona torna con una nuova proposta “fuori orario” per tutto il mese di agosto. Ogni giovedì dal 6 al 27 agosto 2020 il museo apre le sue porte dalle 20.30 a bambini e bambine dai 5 ai 12 anni, e le loro famiglie, per una serata che unisce la visita libera al museo ad un laboratorio suggestivo: “Città Incantata – La fantasia si accende con un LED!”.

Circuiti semplici da realizzare

Circuiti  elettrici, creatività e gioco di squadra: bambini e adulti potranno costruire insieme una “Città Incantata” con semplici materiali di riciclo e dar forma a castelli, case sorridenti e alberi bizzarri. Dopo aver dato vita alla fantasia, al buio della notte, si uniranno i pezzi della città costruiti da ciascun partecipante e si accendano le luci. Grazie a circuiti elettrici semplici, batterie e luci LED sarà possibile ‘accendere’ quella che sarà una meravigliosa Città Incantata. Non solo, potranno portarsi a casa ciò che hanno creato e visitare liberamente il Museo al termine del laboratorio. Ancora una volta, sarà possibile esplorare il Children’s Museum Verona di notte, sempre guidati dal potere della curiosità.

Come partecipare all’evento

Per partecipare alla serata è obbligatoria la prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili, al link
Costi del biglietto:
– Bambini 5-12 anni: 12€
– Adulti: 7€
Sicurezza
Si ricorda che adulti e bambini/e sopra i 6 anni dovranno essere muniti di
mascherina. Alla pagina http://www.cmverona.it/orari/ è possibile consultare e scaricare il documento con le regole generali di ingresso al Museo, nel rispetto dell’ordinanza n. 55 del 29/05/2020.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità