Appuntamento

“Colti in castagna”, gita con gli amici a quattro zampe a Roverè Veronese

Una giornata da vivere assieme al proprio cane con la possibilità di raccogliere anche le castagne.

“Colti in castagna”, gita con gli amici a quattro zampe a Roverè Veronese
Verona Città, 07 Ottobre 2020 ore 16:46

Passeggiata nel bosco di castagni.

Vivere immersi nella natura

Questa volta gli amici di EdudogItalia vi porteranno in un luogo immerso nel verde incorniciato dalle montagne veronesi, più precisamente in un bosco di castagni. L’appuntamento è previsto per sabato 17 ottobre e sarete ospiti con i vostri amici a quattro zampe presso una tenuta in cui poter contemplare il foliage autunnale ovvero il fenomeno tipico della stagione autunnale che dà vita a panorami spettacolari imparando nel mentre qualcosa di nuovo sul vostro cane.

Il programma

Durante il percorso sarete accompagnati da un educatore cinofilo e una fotografa, al termine della passeggiata vi sarà la “Bau merenda” per tutti con un piccolo pensiero dedicato ai vostri cani. Terminata la pausa potrete decidere di raccogliere le castagne presso la tenuta. Durante la raccolta verranno proposti dei giochi per i vostri cani.

Orario di ritrovo:

  • 8 piazza San Rocco di Piegara, Roverè Veronese
  • 8.30 partenza
  • 9.30 arrivo nella tenuta e merenda
  • 10.30-12.30 raccolta castagne e laboratorio per cane/proprietario
  • 12.30 fine evento

Cosa portare

Per il vostro cane dovrete portare un guinzaglio/lunghina max 3 mt, asciugamano, ciotola e acqua. Per voi l’abbigliamento ideale è composto da scarpe impermeabili da trekking, abbigliamento comodo da escursione/trekking, k-Way, cappellino e ricambio (non dimenticate la mascherina!). E’ meglio portare anche uno zainetto con all’interno l’acqua per se e per il cane, sacchettini deiezioni cane, plaid o telo e stuoietta per se e per il cane per riposo/Pic nic.  Per informazioni e prenotazioni scrivete all’indirizzo email: edudogitalia@gmail.com

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità