Verona

Concerto Lana Del Rey all'Arena annullato, fans lanciano petizione per il rimborso del biglietto

I fans indignati: "Riteniamo giusto che sia un nostro diritto poter utilizzare il denaro da noi speso come meglio crediamo".

Concerto Lana Del Rey all'Arena annullato, fans lanciano petizione per il rimborso del biglietto
Pubblicato:
Aggiornato:

E' tanta l'indignazione dei fans di Lana del Rey che non vogliono un voucher ma il rimborso del biglietto.

Concerto annullato

Amarezza e malcontento, i fans di Lana del Rey hanno visto sfumare la possibilità di poter vedere il loro idolo all'Arena di Verona al concerto previsto in un'unica data il 9 giugno alle 21. A causa dell'emergenza Coronavirus non sarà quindi possibile prendere parte al concerto che è stato definitivamente annullato.

Come richiedere il voucher

Attraverso il sito Ticketone, sulla pagina dedicata all'evento si può leggere:

"A seguito della pubblicazione sulla GU del DL n.33 del 16/5/2020 che, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19 , vieta gli assembramenti di persone fino al 31 luglio 2020, il concerto di LANA DEL REY previsto all’Arena di Verona il 9 Giugno 2020 è stato cancellato. La data non potrà purtroppo essere riprogrammata nel 2021, pertanto i biglietti saranno rimborsati in base all’art. 88 del Decreto Legge 18 del 17 marzo 2020 (convertito in legge il 24 Aprile 2020) per cui gli acquirenti avranno la facoltà di richiedere un “voucher” di pari valore a quello indicato sul biglietto precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita. Il voucher potrà essere richiesto entro il 19 giugno 2020. Per tutte le informazioni sulle procedure da seguire per richiedere i rimborsi visita il sito".

La petizione online dei fans

Arriva proprio su Change.org, la piattaforma di petizioni on-line, la protesta dei fan della cantautrice statunitense che chiedono il rimborso del costo del biglietto. Nel testo dell'appello pubblico rivolto a Ticketone, Ticketmaster e Live Nation e che in 24 ore ha raggiunto 288 firme si sottolinea che l'offerta di voucher da utilizzare in futuro in sostituzione del rimborso non è soddisfacente:

Avendo acquistato il biglietto per vedere esibirsi la suddetta cantante chiediamo e ci auspichiamo che i soldi spesi per l'acquisto del biglietto possano esserci rimborsati, non tramite voucher in quanto riteniamo giusto che sia un nostro diritto poter utilizzare il denaro da noi speso come meglio crediamo.”

Seguici sui nostri canali