Denis Gambaretto vince il terzo premio al Contemporary Art Talent di ArtePadova

Premiata l'opera dell'artista originario di Cologna Veneta.

Denis Gambaretto vince il terzo premio al Contemporary Art Talent di ArtePadova
Legnago e bassa, 17 Novembre 2019 ore 14:06

Denis Gambaretto vince il terzo premio al Contemporary Art Talent di Arte Padova.

Denis Gambaretto vince il terzo premio

Un grande successo e una soddisfazione per Denis Gambaretto, originario di Cologna Veneta e ora residente a Verona, per aver ottenuto un ottimo risultato a Padova. Al concorso Contemporary Art Talent di Arte Padova dove si è classificato terzo, ottenendo un premio di 500 euro con l’opera “Feelings in the subway”, opera mista su tela.

Gli altri risultati

Lo scultore Thomas Pacher di Milano si è aggiudicato oggi alla 30esima ArtePadova in Fiera a Padova il riconoscimento più alto (mille euro) dell’ottava edizione del Premio Contemporary Art Talent con l’opera mista gesso e resine spray “Boy no connection Teddy” che sintetizza il cambio di valori espresso dalla società attuale, esposta all’interno della sezione Contemporary Art Talent Show, area che la mostra mercato in svolgimento fino al 18 novembre dedica ad opere d’arte dal costo inferiore ai 5mila euro. Al secondo posto tra i 60 partecipanti, la giuria di artisti, galleristi e giornalisti ha decretato l’opera mista su tela “Tennis Match” di Alketa Bercaj Delishaj di Verona che vince 500 euro. Quarto Antonio Gandossi di Roma con “Pleasantville”, olio a spatola su tela, quinta Rosangela Labrini di Piacenza con “Sabbia mista” su tela, sesta Gabriella Santuari di Padova con “Un sorriso contenuto” , settimo Gabriele Ercoli di Fermo con “Fratto naturale” , ottavo Andrea Zanatta di Morgano (Tv) con “Laggiù” , nona Alessia Crapis di Porcia (Pn) con “L’armonia nel tempo” e decimo Stefano Mariani di Mirano (Ve) con “Natura Urbana” .

Le motivazioni delle prime 3 opere premiate

La scultura di Pacher: L’opera rispecchia l’oggi e fa diventare l’artista stesso cronista di un tempo che ci appartiene. Il quadro di Alketa Bercaj Labrini: Trasmette una visione poetica di libertà che conduce ad una dimensione lirica attraverso l’utilizzo di vari materiali. La tela di Denis Gambaretto: L’artista riesce a cogliere la poetica della quotidianità con una tecnica pittorica finemente ricercata.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei