Cultura

Festa delle carni bianche arriva il primo torneo

Un triangolare di calcio a 11 tra "I Ragazzi della Bonarubiana", i "Lovers Cerea" e l’A.C. Forense Verona.

Festa delle carni bianche arriva il primo torneo
Cultura Legnago e bassa, 23 Agosto 2019 ore 11:57

Festa delle carni bianche arriva il primo torneo.

Festa delle carni bianche arriva il primo torneo

Si terrà oggi, venerdì 23 agosto a partire dalle ore 19.30 il primo torneo delle carni bianche. Un triangolare di calcio a 11 che vedrà presenti una rappresentativa di giocatori della Bonarubiana (I Ragazzi della Bonarubiana), i Lovers Cerea e l’A.C. Forense Verona, la squadra degli avvocati veronesi. Si giocherà al campo sportivo di San Pietro di Morubio (Via Treppi). Un torneo amatoriale che vedrà impegnati i partecipanti in 3 partite da mezz’ora ciascuna, all’insegna dell’amicizia e del divertimento. Al termine, infatti, tutti i partecipanti si sposteranno per un succulento “terzo Tempo” presso il Parco Comunale, dove è in corso la Festa delle Carni Bianche.

Una bella occasione di aggregazione

Molto felice per la riuscita dell’evento l’assessore ai lavori pubblici, avvocato Matteo Guerra (presente in campo con l’A.C. Forense), da cui è nata l’idea di questo torneo. “Desidero ringraziare in particolar modo i colleghi dell’Amministrazione Comunale che hanno immediatamente sposato la mia iniziativa ed ancor più i dirigenti e volontari della Bonarubiana, unitamente alla Pro Loco; grazie al loro operato siamo riusciti a mettere in piedi questo simpatico torneo che si aggiunge, quindi, ai numerosi eventi in programma alla Festa”
Sarà l’occasione per rivedere in campo molte vecchie glorie del calcio veronese, tra i quali (Giuseppe “Beppeto” Fazioni, Gabriele Chiavegato, Davide Mecchi, Simone Fazion, Michele Lovato, Marco Ogliani, Filippo Fadini, Francesco Malaspina, Giovanni Chincarini, Federico Lugoboni, Paolo Pezzo e tanti altri).
L’ingresso è libero.