Cultura

Festa delle carni bianche nona edizione a San Pietro di Morubio

Scopri subito il ricco calendario di eventi e spettacoli per la famiglia.

Festa delle carni bianche nona edizione a San Pietro di Morubio
Cultura Legnago e bassa, 16 Agosto 2019 ore 13:00

Festa delle carni bianche nona edizione a San Pietro di Morubio.

Festa delle carni bianche nona edizione

Manca ancora poco all'inizio della nona edizione della "Festa delle carni bianche", un appuntamento fisso a San Pietro di Morubio, ricco di eventi, spettacoli e ottimo cibo. La manifestazione si pone come un autorevole riferimento nel contesto degli eventi gastronomici e riunisce tutti a San Pietro di Morubio, nel cuore della pianura veronese. Le tradizionali bontà a base di carni bianche vengono servite comodamente al tavolo nel parco di Villa Gobetti, dove sono proposti anche incontri, laboratori, concorsi e spettacoli a tema per il divertimento di grandi e piccini.

Il programma

Tutto avrà inizio mercoledì 21 agosto alle 20 con l'apertura dell'Area Degustazioni con menù ridotto e servizio al tavolo, Area Spettacoli
Aperitivo in musica, Un brindisi accompagnato da Olivia Thissen Acoustic Duo e, alle 20.30 si procederà con l'inaugurazione ufficiale. Si proseguirà con giovedì 22 agosto alle 19 con l'apertura dell'Area Degustazioni con menù a base di carni bianche e servizio al tavolo, sarà attiva la promozione del risotto a 3 euro. Alle 19.30  Gelato on the road mentre alle 22, nell'area spettacoli, serata dedicata ai giovani con angolo drink e DJ set.  Durante la serata sarà attivo uno spazio informativo a cura del SerT in collaborazione con U.L.S.S. 9 Scaligera di Legnago. Nel pomeriggio di vneerdì 23 agosto, alle 18 non perdetevi la terza "Caminada delle Carni Bianche", organizzata dal "Gruppo Podistico Tre Campanili" con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e della Pro Loco di San Pietro di Morubio. E' possibile iscriversi attraverso l'email trecampaniligp@yahoo.it oppure chiamando Guerra Maurizio 339 2375705. Alle 19 ci sarà l'Apertura dell'Area Degustazioni con menù a base di carni bianche e servizio al tavolo. Alle 19.30  Gelato on the road mentre alle 20.30 ci sarà la premiazione  gruppi podistici della 3ª Caminada delle Carni Bianche. Si procederà poi alle 21.45 nell'Area Spettacoli con la serata musicale con l’intrattenimento delle Soulful Ladies feat Oscar Pagliarini in “Acoustic pop songs”. Nella giornata di sabato 24 agosto non perdetevi alle 18.30, nell'Area Spettacoli, "Cucina con Cuocadè!", intrattenimento con laboratorio di cucina creativa per bambini con Cuocadè. Alle 19 ci sarà l'Apertura dell'Area Degustazioni con menù a base di carni bianche e servizio al tavolo. Si proseguirà alle 19.30 nell'Area Spettacoli con "Bollicine del Garda… tentazioni estive!" con il Cooking show a base di carni bianche a cura di Roberta Ruggeri di AIPO.
Suggerimenti culinari per esaltare le fresche note di alcuni vini del lago di Garda, Bardolino Chiaretto Spumante Doc e Garda Spumante Doc. Alle 19.30  Gelato on the road mentre alle 21.45, nell'Area Spettacoli ci sarà l'intrattenimento con la Old Peppers Jass Band in “Blues & Old Style Jazz”. L'ultimo giorno di festa è previsto per domenica 25 agosto alle 17 con "Agility Dogs", intrattenimento per grandi e piccini con simpatici cani impegnati in vari esercizi di agilità, alle 18 nell'Area Spettacoli con il Momento magico", Giochi, animazioni e numeri di magia a cura di Mago Rodrigo. Alle 19 nell' Area Spettacoli, "Crea con Cuocadè!", il laboratorio creativo con il legno insieme a Cuocadè. Alle 19 ci sarà l'Apertura dell'Area Degustazioni con menù a base di carni bianche e servizio al tavolo. Alle 19.30  Gelato on the road mentre alle 21.45. nell'Area Spettacoli, intrattenimento musicale con i Vintage Funk in “Funky Soul R&B”.