versi evergreen

Festival della Bellezza, Mogol domani all’Anfiteatro del Vittoriale

L’ottava edizione del Festival della Bellezza, dedicata a “Dante e l’espressione poetica”, si configura tra le più prestigiose e originali proposte per ricordare il Sommo Poeta a 700 anni dalla morte.

Festival della Bellezza, Mogol domani all’Anfiteatro del Vittoriale
Cultura Verona Città, 03 Agosto 2021 ore 16:29

Dante e l’espressione poetica, Mogol in un racconto con canzoni dal vivo.

Festival della Bellezza

Per il “Festival della Bellezza”, mercoledì 4 agosto 2021 alle ore 21.30 all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) ci sarà Mogol, con il pianista Gioni Barbera, porta in scena, attraverso canzoni dal vivo e racconti, i suoi versi evergreen che hanno segnato il nostro immaginario.

L’ottava edizione del Festival della Bellezza, dedicata a “Dante e l’espressione poetica”, si configura tra le più prestigiose e originali proposte per ricordare il Sommo Poeta a 700 anni dalla morte, con 30 eventi connessi tra loro, da luglio a dicembre, in luoghi danteschi, città d’arte e siti Unesco introdotti e ispirati da un verso dantesco.

Il “Festival della Bellezza” è promosso dalla Regione del Veneto tra i Grandi Eventi della Regione e dal Comune di Verona nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese, organizzato dall’Associazione Idem con l’ideazione e la direzione artistica di Alcide Marchioro, la programmazione editoriale di Marilisa Capuano, il coordinamento generale di Alessandra Zecchini.