Verona

“Festival della Bellezza” ospita Massimo Recalcati al Teatro Romano per un doppio evento

Il “Festival della Bellezza” è promosso dalla Regione del Veneto tra i Grandi Eventi della Regione e dal Comune di Verona nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese.

“Festival della Bellezza” ospita Massimo Recalcati al Teatro Romano per un doppio evento

Un doppio appuntamento da non perdere in occasione del “Festival della Bellezza” .

“Festival della Bellezza” ospita Massimo Recalcati

Mercoledì 15 settembre 2021, il “Festival della Bellezza” ospita Massimo Recalcati al Teatro Romano per un doppio evento, alle 18.30 e alle 21.30: con Il Trauma della Bellezza, idealizzazione e desiderio, Recalcati, psicanalista, scrittore e comunicatore, muovendo da affascinanti idee dantesche ci conduce in riflessioni e approfondimenti sulla dimensione spirituale dell’apparenza.

L’ottava edizione del Festival della Bellezza, dedicata a “Dante e l’espressione poetica”, si configura tra le più prestigiose e originali proposte per ricordare il Sommo Poeta a 700 anni dalla morte, con 30 eventi, da luglio a dicembre, connessi tra loro in luoghi danteschi, città d’arte e siti Unesco introdotti e ispirati da un verso dantesco.

Il “Festival della Bellezza” è promosso dalla Regione del Veneto tra i Grandi Eventi della Regione e dal Comune di Verona nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese, organizzato dall’Associazione Idem con l’ideazione e la direzione artistica di Alcide Marchioro, la programmazione editoriale di Marilisa Capuano, il coordinamento generale di Alessandra Zecchini. Main partner è Cattolica Assicurazioni. Patrocinio del Touring Club Italiano.

Ha il sostegno di Fondazione Banca Popolare di Verona e la collaborazione di Agsm-Aim. Main sponsor sono Sparkasse, Moak, Newchem, Zanolli, Das-difesa legale; Hospitality partner è il Due Torri Hotel.