Verona

“Festival della Bellezza” ospita Massimo Recalcati al Teatro Romano per un doppio evento

Il “Festival della Bellezza” è promosso dalla Regione del Veneto tra i Grandi Eventi della Regione e dal Comune di Verona nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese.

“Festival della Bellezza” ospita Massimo Recalcati al Teatro Romano per un doppio evento
Cultura Verona Città, 13 Settembre 2021 ore 18:07

Un doppio appuntamento da non perdere in occasione del “Festival della Bellezza” .

“Festival della Bellezza” ospita Massimo Recalcati

Mercoledì 15 settembre 2021, il “Festival della Bellezza” ospita Massimo Recalcati al Teatro Romano per un doppio evento, alle 18.30 e alle 21.30: con Il Trauma della Bellezza, idealizzazione e desiderio, Recalcati, psicanalista, scrittore e comunicatore, muovendo da affascinanti idee dantesche ci conduce in riflessioni e approfondimenti sulla dimensione spirituale dell’apparenza.

L’ottava edizione del Festival della Bellezza, dedicata a “Dante e l’espressione poetica”, si configura tra le più prestigiose e originali proposte per ricordare il Sommo Poeta a 700 anni dalla morte, con 30 eventi, da luglio a dicembre, connessi tra loro in luoghi danteschi, città d’arte e siti Unesco introdotti e ispirati da un verso dantesco.

Il “Festival della Bellezza” è promosso dalla Regione del Veneto tra i Grandi Eventi della Regione e dal Comune di Verona nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese, organizzato dall’Associazione Idem con l’ideazione e la direzione artistica di Alcide Marchioro, la programmazione editoriale di Marilisa Capuano, il coordinamento generale di Alessandra Zecchini. Main partner è Cattolica Assicurazioni. Patrocinio del Touring Club Italiano.

Ha il sostegno di Fondazione Banca Popolare di Verona e la collaborazione di Agsm-Aim. Main sponsor sono Sparkasse, Moak, Newchem, Zanolli, Das-difesa legale; Hospitality partner è il Due Torri Hotel.