Bovolone

Fiera Agricola di San Biagio presente a FICO Eataly World

La Pro Loco a Bologna assieme a dei produttori locali che hanno presentato le proprie eccellenze.

Fiera Agricola di San Biagio presente a FICO Eataly World
Legnago e bassa, 22 Gennaio 2020 ore 13:13

Fiera Agricola di San Biagio presente a FICO Eataly World.

Fiera Agricola di San Biagio presente a FICO Eataly World

Dopo il grande successo dell’anno scorso, la Fiera di San Biagio di Bovolone torna a presentarsi al mondo; per il secondo anno consecutivo infatti la Fiera Agricola San Biagio ha partecipato a FICO Eataly World, il parco tematico permanente situato a Bologna, dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia.

Una grande opportunità

Nalla giornata di domenica 19 gennaio 2020 una delegazione della Pro Loco di Bovolone ha presentato la 742esima edizione della Fiera Cittadina, che si terrà a Bovolone dal 1 febbaio 2020 al 4 febbraio 2020, assieme ad alcuni produttori locali che hanno presentato le proprie eccellenze, all’interno dell’area “Comuni in Festa”. Si tratta del Pastificio Mozzo che ha promosso la propria produzione di pasta 100% made in Veneto, e di Terre del Bosco con il proprio riso rigorosamente veronese.

Una fiera antica

“E’ stata un’occasione importante per la promozione della Fiera Agricola di San Biagio e delle eccellenze bovolonesi – ha spiegato Vladimiro Taietta presidente della Pro Loco – “la nostra è una Fiera storica che punta alla riscoperta delle tradizioni, ma soprattutto alla promozione del territorio anche fuori dai confini del paese. Per questo abbiamo voluto continuare in questa direzione. E’ una Fiera centenaria, la più antica del Triveneto, ma vi è sempre più attenzione all’unione tra tradizione e innovazione.”

Il presidente della Pro Loco ha inoltre reso noto che sono numerose le novità di questa 742esima edizione della Fiera Agricola San Biagio di Bovolone, un evento storico al passo con i tempi.