Giardino Sigurtà, torna Il magico mondo dei cosplay
Dodicesima edizione dell’evento dedicato ai deicartoni animati, ai fumetti e alla fantasia.
Ritorna al Parco Giardino Sigurtà, secondo parco più bello d’Europa a pochi passi da Verona e dal Lago di Garda, l’appuntamento più frizzante della stagione 2018: Il Magico Mondo del Cosplay, il coloratissimo evento, giunto alla dodicesima edizione, dedicato alla moda giapponese di interpretare i personaggi della fantasia, dei fumetti e dei cartoons!
Il Parco Giardino Sigurtà ospita il grande evento
Domenica 2 settembre, migliaia di coloratissimi figuranti animeranno la giornata al Parco con set fotografici, esibizioni e momenti musicali. Sarà l’occasione per incontrare i propri beniamini nella favolosa cornice del Giardino, circondati da 600.000 metri quadrati di prati, boschi, magici specchi d’acqua ecoloratissime fioriture.
Presenterà Giorgia Cosplay
La cosplayer veronese di fama mondiale Giorgia Cosplay presenterà le sfilate dei cosplayer (una per bambini e una per adulti) con il comico e conduttore tv Omar Fantini; Think Comics, invece, animerà la giornata con giochi, quiz e karaoke cartoons al Cosplay Village, lo Show delle voci di Alberto Pagnotta e Luna conquisterà grandi e piccoli come i racconti astronomici I draghi nel cielo di Adrian Fartade e Furibionda; mentre il trascinante concerto di Giorgio Vanni, il re delle sigle dei cartoni animati per la sesta volta consecutiva al Parco, farà ballare e cantare i visitatori di ogni età.
Imperdibili saranno un villaggio di scenografie a tema Harry Potter e un’escape room, ovvero una stanza fatata dove trovare un incantesimo per poter uscire, novità dell’edizione 2018.
E poi, per la gioia di tutte le bambine e non solo, tutto da vivere il raduno delle Principesse Disney ai Laghetti Fioriti, diversamente il Cosplay Village ospiterà un accampamento vichingo, centinaia di Steampunk per un viaggio nell’Ottocento, un saloon del vecchio west, un set del Signore degli Anelli, truccabimbi con gli artisti dell’Italian Body Painting Festival e molto altro…
Il programma completo della giornata è sulla fanpage. Invece per iscrizioni alle sfilate e per accredito cosplayer è possibile seguire questo link; per il regolamento della giornata qui.
Ingresso gratuito per i cosplayer
I visitatori che si presenteranno alla biglietteria completamente travestiti da cosplayer (ovvero con casacca, maglia, scarpe e pantaloni o gonna che riproducano esattamente il personaggio, e con gli accessori che lo contraddistinguono) avranno diritto all’entrata gratuita al Giardino.
In caso di maltempo l’evento non sarà rimandato.