Verona

Granteatro Festival al Teatro Santa Teresa

La rassegna nazionale di teatro amatoriale che vedrà avvicendarsi sul palcoscenico sei compagnie.

Granteatro Festival al Teatro Santa Teresa
Pubblicato:

Granteatro Festival al Teatro Santa Teresa.

Granteatro Festival al Teatro Santa Teresa

Va in scena a Verona, presso il Cinema-Teatro Santa Teresa di Tombetta, la seconda edizione di “Granteatro Festival”, la rassegna nazionale di teatro amatoriale che dal 25 gennaio 2020 al 29 febbraio 2020 vedrà avvicendarsi sul palcoscenico sei compagnie provenienti da tutta Italia, selezionate tra oltre 70 candidature e valutate ogni sera da una Giuria di esperti.

Rassegna di alto livello

Una rassegna variegata di altissimo livello, promossa da FEDERGAT, Gat Triveneto e Compagnia Teatrale Micromega, che alterna commedie ironiche e divertenti a spettacoli intensi e di drammatica attualità.

La rassegna

Il sipario si apre sabato 25 Gennaio con la Compagnia "Teatro Mio" di Vico Equense (Napoli) che presenta la commedia "Il defunto torna a casa” di Bruno Alvino. A seguire, la Compagnia "Arte Povera" di Mogliano Veneto (Treviso) con un grande classico di Euripide, "Le troiane" (1 Febbraio), la Compagnia "Teatro del Sorriso" di Ancona con il dialogo “Dritto al cuore” di Patrizio Cigliano (8 Febbraio), la Compagnia "G.A.D. Città di Pistoia" con la commedia “Allegretto (perbene… ma non troppo” di Ugo Chiti (15 Febbraio), la “Compagnia degli Evasi" di Castelnuovo Magra (La Spezia) con “Senza Hitler” di Edoardo Erba (22 Febbraio), per chiudere sabato 29 Febbraio con il testo “Arezzo 29 in tre minuti” di Gaetano e Olimpia Di Maio, messo in scena dalla Compagnia milanese “Il Socco e la Maschera”.

La serata di premiazioni

Sabato 14 marzo 2020, serata finale di premiazioni, si esibiranno fuori concorso i padroni di casa, la Compagnia Teatrale Micromega, con lo spettacolo “Mal che si vuole non duole” di Matteo Spiazzi, tratto da “Un curioso accidente” di Carlo Goldoni.

Paolo Bertolini, Presidente del Circolo culturale di Tombetta ha affermato:

“Il fiorire del teatro, e del teatro amatoriale soprattutto, è una ricchezza per tutta la nostra comunità, sia per chi recita, sia per chi lo fruisce. Purtroppo il teatro ha dei costi per tutti. Da parte nostra, dopo 39 anni di volontariato in questo settore, cerchiamo di stare in equilibrio fra chi si esibisce e chi partecipa come spettatore, cercando di contenere i costi e dare a tutti il massimo con il nostro servizio. Certamente una politica a favore del teatro, con qualche investimento in più, giocherebbe un ruolo importante a favore di tutta la collettività e ci auguriamo che col tempo si arrivi a comprenderlo, a partire da chi ci amministra”.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.15. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 8 euro intero e di 6 euro under 26. Sono disponibili abbonamenti a 20 euro per under 26 e tesserati alle Federazioni di teatro amatoriale Federgat, F.I.T.A. e U.I.L.T. È possibile acquistare i biglietti direttamente online.

Seguici sui nostri canali