Il carro dei comici torna a Peschiera
La compagnia presenta il recital "L'antologia di Spoon River", con musiche di De André.
Sabato 24 novembre alle 20.45 Il carro dei comici in “L'antologia di Spoon River” da Edgar Lee Masters – musiche di Fabrizio de André per la regia di Claudio Messini.
Il carro dei comici torna a Peschiera
Lo spettacolo andrà in scena al Teatro per una società senza pensieri in via Marco Biagi, 9 a Peschiera del Garda.
L’opera è un recital che si sviluppa secondo una sceneggiatura teatrale: i personaggi interpretano una vicenda a sé stante inserita nel contesto della cittadina di Spoon River che fa da sfondo ai drammi umani che in essa accadono.
Recitazione e musica
Le poesie, introdotte da una presentazione recitata, vengono intervallate da alcune delle ballate di Fabrizio De Andrè tratte dalla raccolta “Non al denaro, non all’amore, né al cielo”, per suggellare l’indiscutibile modernità di questa opera poetica, che il grande cantautore genovese ha saputo valorizzare, al punto che la stessa Fernanda Pivano in una occasione ha dichiarato: «Fabrizio ha fatto un lavoro straordinario; lui ha praticamente riscritto queste poesie rendendole attuali. Sia Masters che Fabrizio sono due grandi poeti, tutti e due pacifisti, tutti e due anarchici libertari, tutti e due evocatori di quelli che sono stati i nostri sogni. Poi Fabrizio sarà sempre attuale, è un poeta di una tale levatura che scavalca i secoli».
Spettacolo e risotto
Prima dello spettacolo risotto offerto ai presenti. Per la serata è richiesto un contributo di 10 euro. Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero telefonico 348 24 50 564.