Inaugurata a Palazzo Barbieri la mostra sui 150 anni del corpo degli Alpini
La rassegna, ad ingresso gratuito e aperta al pubblico fino al 2 novembre, è un vero e proprio viaggio nella storia attraverso documenti, fotografie inedite, mappe antiche e registri militari.
E’ stata inaugurata questa mattina nell’atrio di Palazzo Barbieri la mostra documentaria “Verona e gli Alpini raccontati dall’Archivio Comunale”, realizzata in occasione dei 150 anni del corpo degli Alpini e curata dall’Archivio Generale del Comune in collaborazione con l’ANA sezione di Verona, il Gruppo Storico 6° Alpini Battaglione Verona, e con il patrocinio del Comune di Verona.
Mostra sui 150 anni del corpo degli Alpini
Sono intervenuti l’assessora alla Cultura Marta Ugolini, l’assessora alle Politiche educative e scolastiche Elisa La Paglia e l’assessore alle Politiche giovanili Jacopo Buffolo.
La rassegna, ad ingresso gratuito e aperta al pubblico fino al 2 novembre, è un vero e proprio viaggio nella storia attraverso documenti, fotografie inedite, mappe antiche e registri militari, con la possibilità anche di ammirare i modellini 3D del ponte della Vittoria e del Tempio Ossario realizzati da Leonardo Milazzo.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18. E’ possibile richiedere visite guidate inviando una mail a archivio.generale@comune.verona.it ed è anche disponibile una Audioguida.
Tutte le informazioni sul sito del Comune.