Inaugurata la 41esima edizione della fiera nazionale “I Giorni del Miele” a Lazise
Nata dalla passione per l’apicoltura di alcuni apicoltori locali, è un ritrovo per enti, istituzioni e ricercatori dell’apicoltura.
La pioggia non ferma il taglio del nastro.
Inaugurata oggi
Grande fermento a Lazise oggi, venerdì 2 ottobre 2020 in occasione dell’inaugurazione della fiera nazionale “I Giorni del Miele”. Si tratta della più grande mostra di mieli italiani. Nata dalla passione per l’apicoltura di alcuni apicoltori locali, è un ritrovo per enti, istituzioni e ricercatori dell’apicoltura dove fare il punto sugli sviluppi del settore. Si vendono mieli alla pappa reale e prodotti alimentari, cosmetici e rimedi naturali a base di miele. Si svolgono due concorsi importanti in questa festa: “L’ape d’Oro” per la produzione nazionale e “L’Ape Serenissima” per la produzione regionale del Veneto. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco e le autorità territoriali.
Numerosi convegni
La fiera si concluderà domenica 4 ottobre 2020 alle 20 e in questi giorni si potrà prendere parte a numerosi convegni, per sabato 3 e domenica 4 ottobre 2020 si potrà prendere parte ai convegni che si svolgeranno presso la Dogana Veneta che parleranno di:
- Nutrizione delle api
- Parassiti e malattie dell'alveare
- Presentazione di studi
- i comuni amici delle Api
- L'importanza delle Api per la vita della terra