Manifestazione

Inaugurata la 41esima edizione della fiera nazionale “I Giorni del Miele” a Lazise

Nata dalla passione per l’apicoltura di alcuni apicoltori locali, è un ritrovo per enti, istituzioni e ricercatori dell’apicoltura.

Inaugurata la 41esima edizione della fiera nazionale “I Giorni del Miele” a Lazise
Garda, 02 Ottobre 2020 ore 17:58

La pioggia non ferma il taglio del nastro.

Inaugurata oggi

Grande fermento a Lazise oggi, venerdì 2 ottobre 2020 in occasione dell’inaugurazione della fiera nazionale “I Giorni del Miele”. Si tratta della più grande mostra di mieli italiani. Nata dalla passione per l’apicoltura di alcuni apicoltori locali, è un ritrovo per enti, istituzioni e ricercatori dell’apicoltura dove fare il punto sugli sviluppi del settore. Si vendono mieli alla pappa reale e prodotti alimentari, cosmetici e rimedi naturali a base di miele. Si svolgono due concorsi importanti in questa festa: “L’ape d’Oro” per la produzione nazionale e “L’Ape Serenissima” per la produzione regionale del Veneto. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco e le autorità territoriali.

Numerosi convegni

La fiera si concluderà domenica 4 ottobre 2020 alle 20 e in questi giorni si potrà prendere parte a numerosi convegni, per sabato 3 e domenica 4 ottobre 2020 si potrà prendere parte ai convegni che si svolgeranno presso la Dogana Veneta che parleranno di:

  • Nutrizione delle api
  • Parassiti e malattie dell’alveare
  • Presentazione di studi
  • i comuni amici delle Api
  • L’importanza delle Api per la vita della terra
4 foto Sfoglia la gallery
Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità