Menu
Cerca
Verona

L’Arena protagonista dell’evento inaugurale dei Mondiali di sci a Cortina

Stasera in diretta in eurovisione con 70 nazioni collegate si potrà ammirare l’Arena.

L’Arena protagonista dell’evento inaugurale dei Mondiali di sci a Cortina
Cultura Verona Città, 07 Febbraio 2021 ore 10:33

Tutto pronto per i mondiali Cortina 2021, un evento che segna in un certo senso la ripartenza della Regione dopo la grande crisi dovuta all’emergenza sanitaria. L’Arena sarà protagonista dell’evento inaugurale.

Verona protagonista con l’Arena

Cresce l’attesa per lo start della manifestazione sportiva sciistica più importante dell’anno. Manca, infatti, davvero pochissimo all’inizio delle gare e c’è grande curiosità in merito a tutto l’apparato organizzativo della kermesse che, a causa della pandemia Covid ha subito delle notevoli limitazioni rispetto al solito.

Quello che è certo è che Verona e nello specifico l’Arena saranno protagoniste nella cerimonia inaugurale, a renderlo noto è stato il sindaco di Verona, Federico Sboarina che ha spiegato:

Stasera alle 18 su Rai 2 diretta in eurovisione con 70 nazioni collegate si potrà ammirare l’Arena. Simbolo della bellezza veneta e dell’eccellenza italiana, le note dell’aria ‘Nessun dorma’ interpretate da Piotr Beczała, tenore conteso tra i più prestigiosi palcoscenici del mondo”.

Attesi 600 atleti

Ospedale di Cortina, struttura di GVM Care & Research accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, è a supporto degli atleti e allo staff tecnico-sportivo dei prossimi Campionati del Mondo di sci alpino, che si terranno a Cortina d’Ampezzo dall’8 al 21 febbraio 2021, mettendo a disposizione presidi e farmaci per l’équipe di primo soccorso in caso di incidente su pista, in rete con gli Operatori del 118.

Durante i 14 giorni dell’evento sportivo si alterneranno sulle piste 600 atleti provenienti da 70 nazioni, ma in totale saranno 3.500 le persone impegnate sul posto, tra addetti ai lavori, volontari e membri delle Federazioni, oltre ai media.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli