Verona

Le “Soffitte in Piazza” tornano al Saval: abiti vintage, vecchi utensili e non solo

In caso di maltempo i mercatini vengono rimandati.

Le “Soffitte in Piazza” tornano al Saval: abiti vintage, vecchi utensili e non solo
Verona Città, 09 Ottobre 2020 ore 12:44

Da questo weekend riprendono i mercatini nei quartieri, dove si vendono, scambiano o barattano oggetti che non servono più.

Primo appuntamento

Privati cittadini e associazioni senza scopo di lucro, infatti, possono iscriversi e allestire un proprio banco per svuotare cantine e soffitte. E far sì che tante cose dimenticate trovino nuova vita nelle mani altrui. Primo appuntamento sabato 10 ottobre 2020 in piazza del Centro Commerciale in via Marin Faliero al Saval, dalle 9 alle 17. Ovviamente nel rispetto di tutte le misure anti-Covid.

Previsti altri mercatini

Il programma prevede poi altri 8 mercatini: l’11 ottobre 2020 in piazza Frugose a San Michele Extra, il 17 ottobre in lungadige XXVI luglio 1944 a Parona, il 18 ottobre 2020 lungo il percorso pedonale di via Tevere alle Golosine, il 24 ottobre a Parco San Giacomo in Borgo Roma e in piazza Isolo. Il 31 ottobre l’iniziativa torna in piazza del centro commerciale di via Marin Faliero al Saval e il 14 novembre e 5 dicembre 2020 in piazza Isolo.

“Soffitte in piazza” è organizzato dall’assessorato al Decentramento insieme alle Circoscrizioni comunali, in collaborazione con le associazioni Anemia Diamond Blackfan Italia Odv e Aps D-Hub Un Centro dove incontrarsi, fermarsi e ripartire. In caso di maltempo i mercatini vengono rimandati.

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità