Marisa Tumicelli un'opera dell'artista villafranchese a Firenze
La poetessa consegnerà una sua creazione alla Fondazione della scienza e della tecnica.
Un'opera dell'artista e poetessa villafranchese Marisa Tumicelli sarà esposta a Firenze alla Fondazione della scienza e della tecnica dal 16 marzo.
Marisa Tumicelli a Firenze
La poetessa e artista villafranchese ha scelto di donare una sua opera alla Fondazione della scienza e della tecnica di Firenze. Marisa Tumicelli sarà nella città d'arte venerdì 16 marzo in occasione dell'evento "Il cielo negato. Le donne e i loro contributi alla scienza in particolare nell’astronomia", organizzato dalla Fondazione.
L'evento
La manifestazione prevede una serie di eventi interdisciplinari fra il 16 e il 18 marzo. Il finissage della mostra è fissato invece per il 29 aprile. Il 16 marzo in particolare si terrà la presentazione del progetto “Il cielo negato” di Beth Vermeer, fondatrice di Design of the Universe, cui seguiranno conferenze, interventi e visite guidate.
L'opera
Anche l'intervento di Marisa Tumicelli è previsto nel giorno di apertura dell'iniziativa, il 16 marzo, quando chiuderà la serie di conferenze con la lettura della prosa poetica “Donne forza, donne ardore” e la donazione della sua opera “Andromeda” alla Fondazione.