Cultura

Mobilità sostenibile concorso fotografico per sensibilizzare

Valeggio sul Mincio è tra i comuni che partecipano al progetto.

Mobilità sostenibile concorso fotografico per sensibilizzare
Cultura Villafranca, 23 Maggio 2018 ore 11:30

Valeggio promuove la mobilità sostenibile partecipando al concorso fotografico "Come vado a scuola?".

Fotografare la mobilità sostenibile

Agenda 21 consulting srl, con il supporto dei Comuni di Camisano Vicentino (VI), Carbonera (TV), Castegnato (BS), Curtarolo (PD), Grisignano di Zocco (VI), Longare (VI), Noale (VE), Palazzolo sull Oglio (BS), Pianiga (VE), Quinto Vicentino (VI), San Giorgio delle Pertiche (PD), Santa Giustina in Colle (PD), Valeggio sul Mincio (VR), Villa del Conte (PD) e Volta Mantovana (MN), bandisce il primo concorso fotografico "Come vado a scuola?", con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull'argomento della mobilità sostenibile.

Che cosa fotografare

Tutti i soggetti maggiorenni con familiari minori iscritti alle scuole primarie o secondarie di primo grado dei Comuni sopraelencati possono partecipare fotografando persone, luoghi, paesaggi, mezzi di trasporto, attività, colori e ogni situazione in grado di raffigurare una maniera ecologica di andare a scuola, meglio se è condiviso con i propri amici. Qundi pedibus, carpooling o bicicletta.

L'iscrizione e i premi

Per partecipare è sufficiente inviare la/le foto via e-mail fino ad un massimo di tre entro e non oltre le ore 13.00 di Domenica 27 maggio del 2018 alla segreteria del concorso: Agenda 21 consulting srl (Via Palladio, 35035 Mestrino - PD 049-8079570) scuolabis@agenda21.it.

Ecco i premi previsti per i vincitori:

  • Primo: Pizza e bibita per 8 persone
  • Secondo: 4 ingressi a Mirabiliandia (2 Adulti e 2 bambini)
  • Terzo: Buono per acquisto di attrezzature sportive
  • Quarto e quinto: Pallone a scelta (calcio/rugby/basket/volley)

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del comune di Valeggio sul Mincio.