Cultura
Verona

Model Expo Italy 2020 arriva la Gamers Arena

Due aree di gioco, una dedicata all’eSport ed una dedicata interamente al gioco libero

Model Expo Italy 2020 arriva la Gamers Arena
Cultura Verona Città, 11 Febbraio 2020 ore 10:49

Sta tornando l'atteso appuntamento del Model Expo Italy 2020 e porta con sé tante novità.

Model Expo Italy 2020 arriva la Gamers Arena

Dal 7 all'8 marzo 2020, tornerà a Veronafiere la manifestazione numero uno in Italia dedicata al modellismo. Gli eSports approdano a Model Expo Italy con sfide, giochi e spettacoli per il grande pubblico. Le sorprese non finiscono mai perché arriva la Gamers Arena, con due aree di gioco, una dedicata all’eSport ed una di gioco libero, con 130 postazioni di gioco e tantissimi titoli. Nell’area eSport i players si sfideranno nella seconda tappa del Campionato GameTekk eSport Series, evento di grande rilevanza per gli atleti e giocatori italiani. I titoli competitivi a Model Expo saranno Super Smash Bros, Ultimate, Tekken7 e FIFA20. L’iscrizione per partecipare al Campionato è obbligatoria e prevede un costo di tesseramento e di iscrizione.

Al via il gioco libero

L’area Free Play e Tornei #4FUN è riservata al gioco libero e sarà dedicata ad una proposta gratuita con titoli come Tekken 7, FIFA20, Rocket League (3 vs 3), il famosissimo Fortnite, per una "Battle Royale" in Lobby Privata con i giocatori presenti all’evento e le ultime Novità Gaming 2020. Divertimento assicurato poi, con la modalità multiplayer per quattro giocatori con Super Smash Bros, Ultimate, Mario Kart 8 e WWE2k20. Tutti i tornei #4FUN sono liberi e gratuiti, l’iscrizione si effettua in loco. Tra una partita e l’altra sarà impossibile fermarsi perché i visitatori saranno invitati a ballare le canzoni più in voga sul dancefloor di "Just Dance 2020", ma anche a scaricare la tensione e fare un pò di stretching con il nuovissimo "Nintendo Switch Ring Fit Adventure". Sul palco protagonista sarà sempre il pubblico grazie all’animazione di Locke che coinvolgerà gli spettatori nel "Quiz senza frontiere" oltre alle sfide di videogiochi tra il pubblico e le finali dei tornei di esport.

Tekk Village e Notorious Legion Esport

Sarà possibile visitare l’interattivo Game Tekk Village con lo Store ufficiale per provare le ultime novità del settore videoludico e partecipare alle attività di Notorious Legion Esport. Sarà disponibile all’interno dell’Arena anche la "Zowie Experience", un’esclusiva zona dove poter testare in prima persona una vera postazione professionale eSport PC, grazie al monitor Zowie XL2546 e XL2546 Divina, insieme a tutti gli accessori, dalla tastiera, ai mouse, ai tappetini, tutti studiati per la massima resa durante le competizioni

Torna alla home