Cultura
Pasqua e 25 aprile

Musei e monumenti a Verona sempre aperti durante le festività: tutte le informazioni

In occasione delle festività pasquali e del 25 aprile i musei e i monumenti sono sempre aperti.

Musei e monumenti a Verona sempre aperti durante le festività: tutte le informazioni
Cultura Verona Città, 15 Aprile 2022 ore 11:48

Musei e monumenti sempre aperti in occasione delle festività pasquali e del 25 aprile.

Musei e monumenti a Verona sempre aperti durante le festività

Il lunedì di Pasquetta, 18 aprile 2022, e quello del 25 aprile 2022, tutti i musei civici saranno aperti in via straordinaria per consentire la visita a cittadini e turisti durante i due ponti di festa. Anche nella domenica di Pasqua, 17 aprile, i musei effettueranno regolare apertura.

L'Anfiteatro Arena, nella sola giornata del 25 aprile, per allestimento concerto, effettuerà la chiusura anticipata alle 15, con ultimo accesso alle 14.

Accessibile per tutte le festività, quindi, dalle ore 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30) il Museo di Castelvecchio, con l’esposizione ‘Ritorno alla rappresentazione. Gli acquerelli di Francesco Arduini’. E ancora, con lo stesso orario, il Museo Archeologico al Teatro Romano, con la mostra ‘Vasi antichi’; il Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta e il Museo di Storia Naturale.

Galleria d’Arte Moderna Achille Forti

La Galleria d’Arte Moderna Achille Forti a Palazzo della Ragione rimarrà aperta invece dalle ore 11 alle 19 (ultimo ingresso alle 18.15). Al suo interno si potranno visitare le mostre: ‘Passioni e visioni: percorsi dalla storia della GAM’, ‘Contemporaneo NON-STOP il respiro della natura’, ‘Blue Traveler’ di Andrea Carpita, ‘A e Z: l’amore è per sempre, l’arte no (se non la conservi!)’, ‘The Diviner (The Time of the Flood) / Il Divinatore (Il Tempo del Diluvio)’ di Stefano Cagol.

Infine, la vista alla Casa di Giulietta sarà consentita dalle ore 9 alle 19, con ultimo ingresso alle 18.30.

Dal 1° aprile l’ingresso alle sedi museali e ai monumenti è consentito indossando la mascherina chirurgica e non è più necessario esibire il Green pass.

Tutte le informazioni sul sito.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter