Opera festival, oggi l'ottava recita di Carmen

Sarà l'ultima data del 2018 per Anna Goryachova che ha debuttato nell'anfiteatro proprio in questo ruolo.

Opera festival, oggi l'ottava recita di Carmen
Pubblicato:
Aggiornato:

Carmen è in scena oggi alle 20.45 nel nuovo allestimento di Hugo de Ana, per la sua ottava rappresentazione nel 96° Arena di
Verona Opera Festival 2018.

Carmen anni '30 all' Opera festival

In questa originale lettura Anni ’30 del capolavoro di Bizet, il regista argentino firma anche scene e costumi, con le coreografie di Leda Lojodice, il lighting design di Paolo Mazzon e il projection design di Sergio Metalli. Il trucco è realizzato in collaborazione col make-up designer Michele Magnani, global senior artist di M.A.C. Cosmetics, mentre i costumi vintage sono completati da una selezione Intimissimi, brand del Gruppo Calzedonia.
Sul podio dell’orchestra areniana è il giovane e apprezzato direttore Francesco Ivan Ciampa.

Ecco una galleria di immagini di scena (FotoEnnevi):

Carmen_FotoEnnevi_060718_VALS7599
Foto 1 di 4
Carmen_FotoEnnevi_210718_017
Foto 2 di 4
Carmen_FotoEnnevi_210718_113
Foto 3 di 4
Carmen_FotoEnnevi_210718_191
Foto 4 di 4

Ultima recita per Anna Goryachova

Per la sua ultima recita del 2018, Anna Goryachova veste i panni della protagonista Carmen, ruolo con cui ha debuttato all’Arena di Verona e ottenendo un crescente consenso di pubblico e critica.
Con lei troviamo due interpreti celebri e acclamati, coppia sulla scena e nella vita, di scuola italiana e successo internazionale per voce e fraseggio: il tenore Francesco Meli propone il suo Don José sempre nuovo ed attento ad ogni sfumatura, mentre il soprano Serena Gamberoni è una Micaela dolce ma eroica.
Accanto al vigoroso Escamillo di Massimo Cavalletti troviamo raffinati interpreti anche in Ruth Iniesta quale Frasquita e Arina Alexeeva quale Mercédès, così come in Davide Fersini come Dancairo e Roberto Covatta come Remendado. Dopo le prime recite, tornano lo Zuniga di Luca Dall’Amico e il Moralès di Biagio Pizzuti.

Lo sciopero rischia di far slittare di un'ora l'inizio dello spettacolo

Carmen è in scena nella nuova produzione 2018 fino al 31 agosto e impegna l’Orchestra, il Coro preparato da Vito Lombardi, il Ballo coordinato da Gaetano Petrosino, numerosi figuranti e i Tecnici dell’Arena di Verona, e il Coro di Voci bianche A.LI.VE. diretto da Paolo Facincani. Al momento della pubblicazione del comunicato da parte di Fondazione Arena, è stato indetto per la serata di giovedì 9 agosto uno sciopero di un’ora dalle sigle Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Fials Cisal e dalle rsu dei lavoratori di Fondazione Arena di Verona che, se confermato, farà slittare l’inizio dell’opera Carmen alle 21.45.
Repliche: 12, 22, 25, 28, 31 agosto, ore 20.45. Per meggiori informazioni è possibile visitare il sito della Fondazione.

Seguici sui nostri canali