Valeggio sul Mincio

Parco Giardino Sigurtà tra le location del videoclip “Invisibili” di Roby Facchinetti VIDEO

Il famoso cantante ha scelto le scenografie autunnali del Secondo Parco Più Bello d’Europa

Pubblicato:

Il Parco Giardino Sigurtà ha concluso da poche settimane la stagione 2020, ma i suoi panorami e le atmosfere d’autunno fanno da cornice al videoclip del brano Invisibili di Roby Facchinetti.

Cornice autunnale

Il cantante ha realizzato parte del videoclip nella cornice d’autunno del Parco: tra una romantica panchina, i bossi secolari, le vedute del Grande Tappeto Erboso e circondati dal fall foliage il famoso artista nel brano, scritto a quattro mani con Stefano d’Orazio, recentemente scomparso, mette in luce la tematica sociale degli anziani, spesso dimenticati. E' il racconto della vita di un marito e una moglie che vivono in solitudine, ma sono protetti dal loro amore che resiste al tempo e si basta: “il battito di un cuore non ha età”. I due diventano spettatori dei gesti di affetto e dolcezza che gli anziani ancora si scambiano, segno di un amore che, seppure vissuto nella semplicità, ha reso la loro vita come la realizzazione di un bellissimo sogno.

Ultimo album

Invisibili è in rotazione radiofonica dal 1 dicembre 2020 ed è il secondo singolo dell’ultimo album di Roby Facchinetti, Inseguendo la mia musica, uscito lo scorso 25 settembre 2020. Il video, realizzato dal regista Gaetano Morbioli di Run Multimedia, che al Parco ha coordinato le riprese di altri famosi videoclip come ad esempio per la canzone "Convivendo" di Biagio Antonacci e "Ultraleggero" di Gianni Morandi, vede Roby Facchinetti negli insoliti panni di artista di strada, insieme al chitarrista Michele Quaini nel suggestivo scenario naturale del Parco Giardino Sigurtà.

Facchinetti_Backstage_ott_2020 (1)
Foto 1 di 3
invisibili_2020
Foto 2 di 3
Facchinetti_Backstage_ott_2020 (8)
Foto 3 di 3

LEGGI ANCHE:

Festa in casa con 15 studenti dell’Erasmus: scattano sanzioni per un totale di 6.000 euro

TI POTREBBE INTERESSARE:

Scoperto uno scheletro di donna nell’arcovolo dell’Arena durante i lavori di restauro

Seguici sui nostri canali