Cultura
Valeggio sul Mincio

Parco Giardino Sigurtà: un successo la stagione 2021,nel 2022 atteso il passaggio della 1000 Miglia

Grazie alla sua estensione pari a circa 80 campi da calcio permette una visita in completa sicurezza e serenità.

Parco Giardino Sigurtà: un successo la stagione 2021,nel 2022 atteso il passaggio della 1000 Miglia
Cultura Garda, 02 Dicembre 2021 ore 17:14

Conclusa con successo la stagione 2021.

Parco Giardino Sigurtà: un successo la stagione 2021

Domenica 7 novembre 2021 si sono chiusi i cancelli del Parco Giardino Sigurtà per la consueta pausa invernale: è stata una stagione che ha registrato nei sette mesi di apertura (da fine aprile, dopo la chiusura forzata di inizio stagione) 250.000 visitatori con un 6% di stranieri ed eventi come Il Magico Mondo del Cosplay, la Giornata dei Bambini e Halloween che hanno riscosso un grande successo per il numero di visitatori, attirando decine di migliaia di fruitori; per molti quindi la visita al Parco è stata l’occasione per trascorrere una magnifica giornata in sicurezza, grazie ai 600.000 metri quadrati di estensione.

“Stiamo lavorando per una grande stagione 2022 che prenderà il via domenica 6 marzo” - dichiara Giuseppe Inga Sigurtà, proprietario del Parco “con la speranza e la fiducia che ci sia un graduale ritorno alla normalità. il Parco Giardino Sigurtà, tuttavia, grazie alla sua estensione pari a circa 80 campi da calcio permette una visita in completa sicurezza e serenità. Vi consiglio di continuare a seguirci sui nostri canali di comunicazione, facebook, instagram e sito sigurta.it per essere sempre aggiornati sulle notizie e iniziative che ci sono anche nel periodo invernale”.
“Ci auguriamo” – continua il conte Sigurtà – “che nel 2022 tutti possano ammirare Tulipanomania, l’ormai conosciuta fioritura di oltre un milione di tulipani, vincitrice di diversi premi, e che ogni primavera colora i boschi e i prati del Parco, uno spettacolo imperdibile; proprio in queste settimane i nostri giardinieri sono all’opera per piantumare i bulbi nel terreno, indice che il lavoro nel Parco è costante”.

Un’anticipazione importante per la prossima stagione:
1000 Miglia, la corsa automobilistica più bella al mondo, attraverserà l'incantevole natura del Parco Giardino Sigurtà durante la sua prima tappa, mercoledì 15 giugno 2022.

Questa manifestazione è seguita dagli appassionati di tutto il mondo che amano l'eleganza e i paesaggi italiani ed è quindi un onore per il Parco poter rappresentare il Bel Paese all'estero!