Parco Sigurtà, si avvicina la riapertura

Primi tre giorni di ingresso omaggio per le donne

Parco Sigurtà, si avvicina la riapertura
Pubblicato:
Aggiornato:

Primi tre giorni di ingresso omaggio per le donne

Giovedì 8 marzo 2018, dopo la chiusura invernale, riapriranno i cancelli del Parco Giardino Sigurtà, tesoro che si estende per 600mila metri quadrati di prati, boschi e straordinarie fioriture stagionali, come la ormai famosa Tulipanomania, con oltre un milione di coloratissimi tulipani accompagnati a giacinti, muscari e narcisi, 30mila rose sul Viale delle Rose e centinaia di ninfee nei 18 specchi d’acqua.

Come da tradizione, sarà un inizio dedicato al mondo femminile: il Parco omaggerà l’entrata alle visitatrici l’8, il 9 e il 10 marzo 2018 per celebrare insieme la Festa della Donna. Sarà l’occasione per regalarsi una rilassante passeggiata scoprendo il risveglio della natura, tra i primi narcisi e tulipani, e i luoghi ricchi di fascino e storia come il Grande Tappeto Erboso, la Grande Quercia, l’Eremo e il Castelletto, Labirinto e molto altro ancora.

Per la prima domenica di apertura, 11 marzo, si terranno due visite guidate gratuite alla scoperta del Giardino (previo acquisto del biglietto di entrata), e tutti i visitatori saranno accompagnati dalle delicate voci dei bambini della Galassia dei Cori dell’Antoniano di Bologna.

Le visite guidate si terranno alle ore 10.30 e alle ore 14 e saranno formati due gruppi, da 50 persone ciascuno. Le prenotazioni avverranno la domenica mattina alla biglietteria. In caso di maltempo la direzione si riserva il diritto di annullare le visite o di posticiparle a nuova data da destinarsi.

Seguici sui nostri canali