Pietrangelo Buttafuoco sabato 13 aprile a Verona
Alla Biblioteca civica un incontro pubblico su economia, nuove frontiere della comunicazione e futuri scenari politici.

Pietrangelo Buttafuoco sabato 13 aprile a Verona. Alla Biblioteca civica un incontro pubblico su economia, nuove frontiere della comunicazione e futuri scenari politici.
Pietrangelo Buttafuoco sabato 13 aprile a Verona
“Il Mondo come volontà e narrazione”, questo il titolo del convegno in programma sabato 13 aprile alle ore 10.45 presso la Sala Farinati della Biblioteca Civica di via Cappello a Verona. Un incontro a 360° su temi di attualità politica, sociale ed economica con uno tra i più importanti e conosciuti “pensatori critici”, giornalisti ed editorialisti italiani, Pietrangelo Buttafuoco.
Il patrocinio del Comune di Verona
L’incontro, patrocinato dal Comune di Verona e aperto al pubblico, prevede da parte dell’autore di migliaia di articoli ed editoriali e di numerosi libri a sfondo storico-politico, interventi, analisi e riflessioni sulla situazione politica ed economica del Paese, sugli scenari geopolitici internazionali, sui fenomeni migratori e sociali, con un occhio di attenzione alle nuove forme di comunicazione e sul ruolo dei mass media e degli opinion maker in tali contesti. Buttafuoco, nativo di Catania, laurea in Filosofia, ha collaborato con le più importanti testate nazionali, ha scritto decine di saggi e volumi ed è ospite fisso in numerosi talk show e spazi di approfondimento televisivi. L’incontro sarà moderato da Andrea Miglioranzi, dirigente nazionale e portavoce di Progetto Nazionale e fondatore e presidente di Pensiero & Azione.