Cultura

Pittura e scultura nella sala degli affreschi

Tra gli artisti della nuova mostra a Sommacampagna Sabrina Ferrari ed Ermanno Leso.

Pittura e scultura nella sala degli affreschi
Cultura Villafranca, 25 Aprile 2018 ore 08:59

Il Comune di Sommacampagna ospiterà, nella suggestiva cornice della sala Affreschi del Comune di Sommacampagna, la mostra di pittura e scultura “Arte in…corso”.

Pittura e scultura a Sommacampagna: nomi illustri fra gli artisti

L'esposizione, organizzata in collaborazione con la Società di Belle Arti di Verona, ospiterà opere degli artisti facenti parte della società stessa.

La mostra di pittura e scultura sarà inaugurata sabato 28 aprile, alle ore 18 alla presenza del vicesindaco e assessore alla Cultura Isabel Cristina Granados. “La mostra Arte in…corso è una bella occasione per ospitare sul nostro territorio, artisti di indubbia fama e capacità come per esempio Sabrina Ferrari ed Ermanno Leso, già ospiti del nostro territorio in altre occasioni". Dichiara l’assessore Granados.

Pittura e scultura nella sala degli affreschi
Una delle opere esposte

Documentare l'attività creativa

"La collaborazione con la Società di Belle Arti di Verona è certamente motivo di orgoglio per la nostra Amministrazione, che è lieta di fornire anche in questo modo, un’opportunità ai propri cittadini di ammirare e conoscere le diverse tecniche e sentimenti che gli artisti trasmettono con le loro opere”. Aggiunge Granados. Per la Società di Belle Arti di Verona, “ARTE IN… CORSO” è una mostra collettiva che intende proseguire in una direzione di continuità con diverse esposizioni in Italia e all’estero, volte a documentare l’attività creativa, sempre in evoluzione e alla ricerca di nuove espressioni dei soci. Un momento quindi di verifica e confronto con realtà diverse ma sempre significative e costruttive.

Pittura e scultura nella sala degli affreschi
Una delle opere in mostra

Informazioni

La mostra proseguirà fino al 13 maggio con apertura tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.