Potere ai colori: la personale di Migliorisi a Villafranca
Sabato nella sede di MIconTI' l'inaugurazione della mostra dell'artista veronese.
Sarà inaugurata a Villafranca sabato primo settembre la mostra personale "Potere ai colori", dedicata all'artista Elena Migliorisi.
Potere ai colori: una mostra personale
L'associazione culturale MIconTi' ospiterà presto le opere dell'artista Veronese Elena Migliorisi. Sabato alle 18.30, nella galleria d'arte in corso Vittorio Emanuele, 158 a Villafranca, la mostra sarà inaugurata con la presenza dell'artista.
Presenterà il giornalista Morello Pecchioli, mentre le musiche di Massimo Rubulotta e di Luca Crispino impreziosiranno l'evento.
La mostra, a entrata libera, sarà visitabile secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 17 - 21.30; sabato e domenica 10.30 - 12.30 e 17 - 21.30.
Le opere
L'arte di Elena Migliorisi si esprime in una raffinata dimensione geometrica che ha al suo centro la figura del cerchio, atavico simbolo dell'infinito. L'artista indaga i meandri della materia anche attraverso enigmatiche stratificazioni tridimensionali.
Potere ai colori: la personale di Migliorisi a Villafranca
Elena Migliorisi
L'artista veronese si è diplomata all'istituto statale d'arte N. Nani e ha frequentato il corso di affresco della cademia Cignaroli di Verona. Da anni è attiva nel campo della pittura con numerose mostre personali e ha partecipato a collettive nazionali ricevendo diversi e importanti riconoscimenti.
E' stata presente con le sue opere all'Artsinternational Art Exposition di Washington ed è stata invitata alla mostra "Maestri italiani del disegno e della grafica contemporanea" in Germania, a Freiburg in Breisgau.