Cultura

Premio Antonio Salieri conterà 230 partecipanti

Siamo giunti alla nona edizione che mira alla promozione della cultura dei giovani talenti.

Premio Antonio Salieri conterà 230 partecipanti
Cultura Legnago e bassa, 26 Marzo 2018 ore 13:41

Il Premio Antonio Salieri vedrà la presenza di 230 partecipanti.

Premio Antonio Salieri raggiunge la nona edizione

Il concorso internazionale giovani musicisti Premio Antonio Salieri è nato nel 2010 per volontà del direttore didattico dell'associazione Antonio Salieri  il maestro Davide De Togni e della vicepresidente Emanuela Mattioli.

La promozione della cultura

"Il Premio Antonio Salieri ha lo scopo di promuovere la cultura soprattutto nel mondo dei giovani dove si possono scoprire nuovi talenti  Si tratta di un ampio progetto che siamo orgogliosi di portare avanti e che facciamo da anni, coinvolgendo tanti gruppi di musicisti", ha affermato il sindaco Clara Scapin durante la conferenza svoltasi nella sede di Fondazione Cattolica.

Al concorso parteciperanno circa 230 musicisti

Al Premio Antonio Salieri ci saranno dai 230 ai 250 partecipanti. Il concorso si svolgerà in due weekend distinti e ci saranno delle categorie diverse. Il primo weekend vedrà la partecipazione per il premio Salieri Young mentre il secondo vedrà la partecipazione per il premio Salieri senior. Al premio parteciperanno le sezioni pianoforte,  archi, fiati, arpa e chitarra e per finire la musica da camera. Ogni sezione avrà una giuria prestigiosa composta da dei docenti di conservatorio e da musicisti di rilievo all'interno del panorama musicale italiano ma anche europeo.