Premio Cara Giulietta,
Premio Cara Giulietta, ecco le tre vincitrici del concorso
Sono Sandy Bauche, studentessa di diritto di Tours, Francesca Cattaneo, laureanda in medicina di Milano, e Fiorentina Funicello, professoressa di lettere di Roma, le vincitrici del Premio Cara Giulietta.
Lette intense
Le loro lettere sono state giudicate dalle “Segretarie di Giulietta” le più belle e le più intense storie d’amore indirizzate alla giovane Capuleti. Il Premio Cara Giulietta, istituito dal Club di Giulietta nel 1993, celebra ogni anno le confidenze, le speranze e le emozioni dell’amore scritte in forma epistolare.
LEGGI ANCHE: Incidente mortale Transpolesana, la vittima era un 70enne di Bovolone
LEGGI ANCHE: Fobia da Coronavirus, chiusi a Verona 6 ristoranti cinesi VIDEO
La cerimonia di premiazione, con la lettura pubblica delle tre lettere selezionate, si è tenuta ieri mattina, sabato 15 febbraio 2020, nella Casa di Giulietta, alla presenza dell’assessore alla Cultura e della presidente del Club di Giulietta Giovanna Tamassia. La cerimonia è stata presentata da Marco Ongaro.
L’assessore alla cultura ha affermato:
“Grazie al mito di Giulietta e alla valorizzazione di quello straordinario sentimento universale che è l’amore, Verona è, nell’immaginario condiviso, il luogo in cui poter raccontare e rendere pubbliche le proprie storie d’amore. Quindi, al di là delle feste pubbliche, Verona nei giorni di San Valentino è davvero la città in cui i sentimenti privati sanno superare le differenze e fondere culture, nazionalità e lingue diverse”.