Cultura

Premio Sandro Ruffo al via le iscrizioni per specialisti zoologi

A disposizione un montepremi totale di 9mila euro da destinare.

Premio Sandro Ruffo al via le iscrizioni per specialisti zoologi
Cultura Verona Città, 09 Luglio 2019 ore 10:49

Premio Sandro Ruffo al via le iscrizioni per specialisti zoologi.

Premio Sandro Ruffo al via le iscrizioni

Al fine di voler continuare le ricerche scientifiche sulle collezioni zoologiche del Museo di Storia Naturale, l’Amministrazione Comunale di Verona, secondo la volontà espressa nell'atto di donazione n. 4415 del 23.11.2000 dal prof. Sandro Ruffo, già direttore del Museo, mette a concorso per l’anno 2019 i premi di studio “prof. Sandro Ruffo” per specialisti zoologi che siano in grado di svolgere ricerche zoologiche sulle collezioni del Museo Civico di Storia Naturale di Verona.

Montepremi da 9mila euro totale

I premi saranno conferiti per la somma complessiva di 9mila euro annui al lordo delle ritenute di legge. Per l’ammissione alla selezione il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti: avere una dimostrata esperienza nel settore zoologico/geologico, aver conseguito un diploma di scuola media superiore o essere iscritto all’ultimo anno di scuola media superiore ed essere maggiorenne alla data di scadenza del bando, non essere incorso in condanne penali per reati contro la Pubblica Amministrazione, accettare gli obblighi relativi alla tracciabilità dei dati finanziari ed alla assoggettabilità agli obblighi derivanti dai codici di comportamento dei pubblici dipendenti.

Entro quando candidarsi

Per concorrere gli aspiranti dovranno far pervenire, entro le ore 13 del 25 luglio 2019, la domanda di partecipazione in carta semplice secondo il modello allegato, una breve descrizione del progetto di studio proposto ed un curriculum attestante le competenze scientifiche.