Protezione civile arriva il campo estivo a Minerbe
Numerose le attività proposte per i ragazzi da fine luglio fino ad agosto.
Protezione civile arriva il campo estivo a Minerbe.
Protezione civile arriva il campo estivo
Se state cercando un campo estivo per i vostri bambini e vorreste qualcosa di divertente ma anche istruttivo, la protezione civile propone un'iniziativa nuova a Minerbe.
Collaborare e imparare
Si tratta del campo estivo per ragazzi dai 14 ai 17 anni che si svolgerà dal 29 luglio al 3 agosto all'area PalaMinerbe situato in via G. Verdi. I ragazzi vivranno, mangeranno e dormiranno all'interno del campo sempre seguiti dai volontari A.N.A. della Sezione di Verona, toccando con mano le esperienze di una vera emergenza.
Le attività proposte
Tutti i giorni sono previste attività in aula e sul campo, approfondendo i principali rischi (idrogeologico, sismico, ecc.) e le rispettive tecniche di intervento d'emergenza. Non mancheranno i momenti ricreativi e di svago rivolti ai ragazzi, organizzati dai nostri volontari, sempre con un'attenzione particolare allo spirito di squadra e alla sensibilizzazione al senso civico. Saranno ammessi al campo ragazze e ragazzi residenti nei Comuni del Basso Veronese e limitrofi fino al raggiungimento massimo di 30 partecipanti.Tutta la modulistica relativa
all'iscrizione è presente e scaricabile
dal sito ufficiale della Sezione A.N.A.
di Verona www.anaverona.it
o presso le sedi dei Gruppi Alpini
locali aperte il venerdì dalle 20.30
alle 22.00.