Cultura

Simone Baldini Tosi in concerto a Villafranca

Il cantautore zen e insegnante di yoga si esibirà venerdì anticipando l'uscita del nuovo album.

Simone Baldini Tosi in concerto a Villafranca
Cultura Villafranca, 21 Marzo 2018 ore 11:08

Il maestro Simone Baldini Tosi terrà venerdì 23 il concerto "Il suono della mente presente" a Villafranca.

Appuntamento con Simone Baldini Tosi

La musica come elemento in grado di poterci portare in mondi lontani mettendoci in connessione con il nostro io più profondo perché la musica, da sempre, è emotività e sensibilità.
Con questo spirito si svolgerà il concerto di Simone Baldini Tosi venerdì alle 21, presso gli spazi dell’associazione “Tra il
Cielo e la Terra” in via Postumia, 20.

Cantautore zen

Simone Baldini Tosi, cantautore zen e insegnante di yoga, ricerca, da sempre, l’equilibrio tra le sonorità musicali e la pratica dello yoga e della meditazione.
Durante i suoi laboratori esperienziali, i suoi incontri e i suoi workshop attiva un percorso di coinvolgimento particolare in grado di portare le persone a vivere il presente, il momento, il qui ed ora con grande particolarità. Imparando ad ascoltare se stessi e le vibrazioni che arrivano dal nostro corpo e da ciò che ci circonda.
“Talvolta soffriamo per accadimenti del nostro passato o per paura di ciò che può avvenire nel futuro – dice Simone Baldini Tosi – la musica e il suono riescono a far sì che la mente possa rimanere concentrata sul presente. Non un semplice concerto, quindi, ma una vera e propria esperienza musicale consapevole”.

Il nuovo album

Un percorso particolare, quindi, che permette di unire oriente e occidente attraverso un approfondimento che diventa ricchezza e conoscenza per chi partecipa.
L’appuntamento di venerdì 23 marzo anticipa, inoltre, l’uscita del nuovo lavoro musicale di Simone Baldini Tosi: "Mentepresente", un cd che reinterpreta attraverso undici brani, in chiave attuale, mondi antichi.