Menu
Cerca
Storia

Speciale annullo filatelico “Rievocazione storica Battaglia di Castagnaro”

La battaglia di Castagnaro è stata combattuta l'11 marzo 1387.

Speciale annullo filatelico “Rievocazione storica Battaglia di Castagnaro”
Cultura Legnago e bassa, 12 Marzo 2021 ore 18:02

Una rievocazione storica molto sentita e particiapata in paese quella della “Battaglia di Castagnaro”.

Speciale annullo filatelico

In occasione della rievocazione storica della “Bbattaglia di Castagnaro” in programma a Castagnaro in questi giorni, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale.

Nell’occasione, sabato 13 marzo 2021 dalle ore 14 alle 17, sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate presso lo stand di Poste Italiane allestito presso il Centro Servizi del Comune di Castagnaro in via Stazione.

Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Ufficio Postale Legnago, Piazza V Martiri 1, 37045 Legnago.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito.

I fatti

La battaglia di Castagnaro è stata combattuta l’11 marzo 1387 tra l’esercito degli Scaligeri, noti signori di Verona, e quello dei Carraresi, signori di Padova.

La battaglia in questione ebbe luogo a Castagnaro e fu considerata una delle più grandi battaglie dell’epoca oltre a essere anche considerata la più grande vittoria di John Hawkwood, il condottiero inglese conosciuto in Italia come Giovanni Acuto, che era al comando delle truppe padovane.