Cultura

Tavolata sul ponte di legno a Borghetto

Torna l'appuntamento con la suggestiva cena a base di pesce di fiume a due passi dall’antico guado.

Tavolata sul ponte di legno a Borghetto
Cultura Villafranca, 24 Agosto 2018 ore 12:48

Torna l'appuntamento con la suggestiva cena a base di pesce di fiume a due passi dall’antico guado: la Tavolata sul ponte di legno a Borghetto.

Tavolata sul ponte di legno: 17esima edizione

Torna il 27 agosto, con la 17esima edizione, la tradizionale cena sul ponte di legno di Borghetto, frazione di Valeggio sul Mincio.

L'evento, organizzato dall'associazione "Il Gruppo Borghetto", si terrà in quello che è considerato uno dei borghi più belli d'Italia e che fa parte dell'omonima associazione privata che promuove i piccoli centri abitati italiani che decidono di associarsi ad essa con una qualifica di "spiccato interesse storico e artistico".

Cena a base di pesce di fiume

A due passi dall’antico guado di attraversamento del fiume Mincio, la curtis regia, ci si ritroverà per un folcloristico momento conviviale, a base di pesce di fiume, con in accompagnamento freschi vini locali.

Come cambia la viabilità

Per lo svolgimento della manifestazione la Polizia locale di Valeggio ha ordinato il divieto di transito veicolare e pedonale in via Raffaello Sanzio a partire dall'area antistante alla chiesa di Borghetto e per tutto il ponte di legno, fino all'innesto con via Giotto, dalle ore 14 del 27 agosto 2018 alle ore 2 del 28 agosto, con esclusione delle persone partecipanti all'evento e delle persone autorizzate; il divieto di transito dei veicoli nella zona a traffico limitato di via Raffaello Sanzio e via Buonarroti dalle ore 14 del 27 agosto alle 2 del 28, con esclusione dei veicoli utilizzati dalle persone partecipanti all'evento o autorizzate e, secondo le condizioni ravvisabili al momento, dei residenti.