Verona

Torna in città l’iniziativa “ViviAmoCi”, seconda edizione

La possibilità di prendere parte a 6 passeggiate culturali tra storia, arte e tradizioni.

Torna in città l’iniziativa “ViviAmoCi”, seconda edizione
Verona Città, 10 Settembre 2020 ore 10:49

Vivere la città ed imparare a conoscere le tante bellezze dei suoi quartieri storici.

Secondo anno

Torna, per il secondo anno, l’iniziativa “ViviAmoCi” che, a partire da sabato 12 settembre, con la prima uscita nel quartiere di Veronetta, consente di visitare le zone più significative della città, con 6 passeggiate culturali tra storia, arte e tradizioni. Con un itinerario prefissato, accompagnati da esperti di storia cittadina, i partecipanti potranno approfondire la conoscenza delle diverse zone visitate, concludendo ogni appuntamento con un momento conviviale.

Primo tour, 12 settembre

L’iniziativa è stata presentata a palazzo Barbieri dal presidente della 1ª Circoscrizione. Presenti, il presidente della commissione circoscrizionale Commercio e Turismo, il presidente dell’associazione CTG Gruppo Guide & Animatori Culturali di Verona Francesca Viviani e i rappresentanti di alcuni Comitati cittadini aderenti all’iniziativa.
Il primo tour è in programma sabato 12 settembre 2020, con appuntamento alle 10.30 alla chiesa di San Tomaso. Seguirà, una visita alla scoperta di una parte dell’area a sinistra d’Adige, che va dall’antico Isolo alla zona di porta Vescovo.

Passeggiate di sabato

Le passeggiate, in programma sempre al sabato, proseguiranno il 26 settembre al quartiere Carega; il 10 ottobre a Cittadella; il 24 ottobre a San Zenetto; il 14 novembre ai Filippini; il 28 novembre a san Zeno. Il presidente 1ª Circoscrizione ha spiegato:

“Una iniziativa che, già nella prima edizione dello scorso anno, ha immediatamente riscosso un importante apprezzamento da parte della cittadinanza. Con percorsi diversi, strutturati sui quartieri storici della città, viene data la possibilità di conoscere meglio Verona e le sue tante bellezze. Un’occasione di visita particolare e divertente, al termine della quale è proposto un momento conviviale per tutti i partecipanti”.

Riservato a non più di 40 persone

Ad ogni appuntamento potranno partecipare non più di 40 persone, al costo di 10 euro per visita. L’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto delle norme volte al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19. E’ obbligatorio l’uso della mascherina e il distanziamento sociale.

Prenotazione obbligatoria al 347 7460960 – 345 1134609, da effettuarsi entro il giorno precedente all’uscita.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito circ1.comune.verona.it.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità