appuntamento

“Un caffè con l’Ambasciatore 2.0”, incontro online con Viktor Elbling

Durante l'incontro, l'Ambasciatore Elbling dialogherà con i cittadini e le cittadine veronesi su temi che riguardano l’Unione.

“Un caffè con l’Ambasciatore 2.0”, incontro online con Viktor Elbling
Verona Città, 11 Novembre 2020 ore 18:14

I cittadini potranno partecipare.

Appuntamento lunedì

Nel pomeriggio di lunedì 16 novembre 2020, alle 17, lo Europe Direct della Provincia di Verona ospiterà online l’Ambasciatore tedesco in Italia Viktor Elbling, per l’iniziativa “Un caffè con l’Ambasciatore 2.0“, durante la quale i cittadini potranno partecipare attivamente al dibattito tramite la piattaforma Zoom.

L’incontro è promosso dall’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia, in cooperazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e con il centro Europe Direct della Provincia di Verona, in occasione della presidenza della Germania del Consiglio dell’Unione Europea.

Temi che riguardano l’Unione

Durante l’incontro, l’Ambasciatore Elbling dialogherà con i cittadini e le cittadine veronesi su temi che riguardano l’Unione, quali ad esempio il Recovery Fund e le priorità del semestre di presidenza tedesca, e su argomenti bilaterali, relativi ai rapporti tra Italia e Germania.

L’iniziativa verrà introdotta dai saluti dell’Ambasciatore e del Presidente della Provincia, Manuel Scalzotto. Dopo una breve presentazione dello Europe Direct a cura di Valeria Fantini, i partecipanti potranno anche confrontarsi attivamente e dialogare con Elbling. Modererà Alexander Grossklags, dell’Ambasciata tedesca.

L’incontro, in lingua italiana, è aperto alla stampa e ai cittadini. È necessaria la registrazione per ottenere il link dall’Ambasciata per seguire l’evento. Per registrarsi è sufficiente scrivere una mail, entro il 12 novembre 2020, a ufficiostampa@rom.diplo.de, con oggetto “Iscrizione Caffè con Ambasciatore – Verona”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità