Valeggio sul Mincio

Villa Sigurtà ha aperto al pubblico, un momento di rinascita

La villa è un vero e proprio gioiello che ha ospitato numerosi personaggi illustri.

Villa Sigurtà ha aperto al pubblico, un momento di rinascita
Pubblicato:

Una bella notizia per tutti i valeggiani e per le persone che verranno a visitare il territorio.

La richiesta del sindaco

Il sindaco Alessandro Gardoni ha chiesto a Carlos e Clelia la possibilità di aprire Villa Sigurtà al pubblico. Una proposta chee è stata accolta con grande favore dai proprietari che hanno iniziato da subito a lavorare per creare un'offerta unica, mai vista prima d'ora: degustazioni in mezzo alla storia. Grande soddisfazione da parte del sindaco che ha spiegato:

"Questo è un momento di rinascita e sono convinto che ripartire con dei nuovi obiettivi per il nostro territorio sia vitale. L'idea è quella di mettere in rete tutte le bellezze del territorio, perché il turismo di Valeggio possa diventare sempre più forte".

Una villa che ha ospitato personaggi illustri

Villa Sigurtà viene considerato proprio come uno dei gioielli architettonici del Veneto. Non tutti sanno che fin dal Risorgimento la Villa palladiana ha ospitato personaggi illustri come per esempio gli imperatori Francesco Giuseppe I d’Austria e Napoleone III di Francia. Nel Novecento, i Conti Sigurtà ospitarono anche Maria Callas, la Regina Vittoria Eugenia di Spagna, il Re Costantino di Grecia, il Re Simeone di Bulgaria, il Principe Carlo d’Inghilterra, il Principe Filippo del Belgio, il Duca d’Aosta, ed i Principi del Liechtenstein e di Monaco.

Seguici sui nostri canali