Menu
Cerca

Vinitaly and the city Verona domani Joe Bastianich

Il ristoratore e musicista si racconterà sul palco in una veste esclusiva, tra canzoni originali che ha scritto per l’occasione e sue memorie inedite.

Vinitaly and the city Verona domani Joe Bastianich
Cultura Verona Città, 04 Aprile 2019 ore 13:55

Vinitaly and the city Verona domani Joe Bastianich. Il ristoratore e musicista si racconterà sul palco in una veste esclusiva, tra canzoni originali che ha scritto per l’occasione e sue memorie inedite.

Vinitaly and the city Verona domani Joe Bastianich

Vinitaly and the city, anche la Camera di Commercio partecipa mettendo in degustazione i migliori vini veronesi, quelli selezionati dal concorso enologico Verona Wine Top, con le degustazioni guidate Vini Verona Wine Top Masterclass e con la Verona Wine Top Night, una serata di stars dell’enogastronomia e della comicità italiana. I vini di Verona wine Top, vini scaligeri Doc e Docg, selezionati annualmente, saranno in assaggio nel bancone allestito nel Cortile Mercato Vecchio. I vini saranno serviti da sommelier da venerdì 5 a lunedì 8 aprile. Venerdì e lunedì il banco aprirà alle 17.00 e chiuderà alle 24.00, nel week end l’orario di apertura sarà dalle 11.00 alle 24.00. Venerdì 5 sarà la serata della Camera di Commercio di Verona con protagonisti le imprese e i vini del concorso Verona Wine Top.

Il programma di venerdì 5 aprile

Alle 18, dopo l’inaugurazione aprirà il bancone degli assaggi dei vini Verona Wine Top, ovvero i vini selezionati dal concorso enologico della Camera di Commercio, così chiamato. Alle 18.30 Paolo Hendel, modera Alessio Corazza, l’incontro è per Sorsi d’Autore in collaborazione con Fondazione Aida, degustazione di un vino premiato da Verona Wine Top. Alle 19.45 Paolo Massobrio, famoso per Il Golosario, intervisterà i rappresentanti di tre cantine di vini premiati del Verona Wine Top: Tenuta Ugolini, La Botteghetta, F.lli Recchia. Alle 21.00 con in “VINO VERITAS”, Joe Bastianich si racconterà sul palco in una veste esclusiva, tra canzoni originali che ha scritto per l’occasione e sue memorie inedite.

Verona prima provincia esportatrice

“Verona è la prima provincia esportatrice con una quota dell’11,9% sul totale italiano con 984 ml di euro di controvalore. La Camera di Commercio di Verona, – spiega Nicola Baldo, rappresentante della Camera di Commercio di Verona – grazie al concorso. negli anni ha portato all’estero e nelle principali fiere nazionali ed internazionali i prodotti di quasi 250 cantine vincitrici delle varie edizioni del concorso enologico camerale Verona Wine Top, che hanno potuto prendere contatti con buyer e operatori di vari paesi: dal Nord al Centro Europa, ma anche Stati Uniti, diventati il terzo partner commerciale delle nostre cantine”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli