Cultura

Viviamo la Bassa domenica prossima a Belfiore

Domenica 30 giugno un viaggio tra ville e chiese, vere perle d'arte nascosta.

Viviamo la Bassa domenica prossima a Belfiore
Cultura Legnago e bassa, 24 Giugno 2019 ore 15:32

Viviamo la Bassa domenica prossima a Belfiore.

Alla scoperta delle bellezze di Belfiore

Proseguono gli appuntamenti con “Viviamo la Bassa”  alla scoperta dei luoghi della nostra magica, e un po’ dimenticata, Pianura Veronese.  L’evento è patrocinato dalla Regione Veneto e Provincia di Verona; il Comune di Oppeano è capofila del progetto assieme a Ostiglia, Verona, Vigasio, Salizzole, Cologna Veneta, Bergantino, Casaleone, Legnago, Mantova e Belfiore.

Il nono appuntamento della terza edizione di "Viviamo la Bassa"

Domenica 30 giugno a Belfiore, andrà in scena il nono appuntamento della 3^ Edizione 2018-2019 di "Viviamo la Bassa" con lo storico Zeno Martini, giornalista de L’Arena. Un viaggio dentro la storia e la bellezza di Porcile nome antico del paese di Belfiore poiché sorto sulla strada imperiale Porciliana. La leggenda narra che al passaggio di un’importante personalità il suo nome è diventato Belfiore. Il paese è ricco di ville e chiese, vere perle d’arte.

Il programma della visita a Belfiore

Il programma prevede dalle 15.45 il ritrovo dei partecipanti sul sagrato della chiesa parrocchiale della Natività di Nostro Signore Gesù Cristo, in via Roma 8. Poi si proseguirà con la visita della chiesa parrocchiale eretta da Don Luigi Bosio. Seguirà la visita della Antica Pieve di San Michele di Porcile oggi Santuario della Madonna della Strà, a seguire visita a Corte Bova con l’Oratorio della Santa Croce è la Corte Ca’ Tantini e la sua torre medievale. Le visite termineranno con degustazioni tipiche locali, tra cui il mitico e unico melo decio.

Le visite e le degustazioni sono ad ingresso libero.

Info e prenotazioni: 3737346540 (Jerry) e 3332510947 (Claudia