Fase 2

Zero nuovi casi di contagio a Verona, Sboarina: "Grazie, nessuna sanzione nel week end"

Non sono state registrate delle sanzioni nè sabato nè domenica.

Zero nuovi casi di contagio a Verona, Sboarina: "Grazie, nessuna sanzione nel week end"
Pubblicato:

Dati incoraggianti quelli divulgati da Azienda Zero.

Nessun contagio registrato ieri

Grande soddisfazione da parte del sindaco di Verona, Federico Sboarina, nella giornata di oggi, lunedì 11 maggio 2020 durante il consueto punto stampa dove ha reso noto che, nella giornata di ieri, non si sono registrati contagi:

Un bollettino che aspettavamo da tanto, ieri domenica 10 maggio 2020 alle 17 il bollettino di Azienda Zero indicava un numero di contagi pari a zero. Se si pensa che nei primi giorni di marzo si registravano anche più di 100 contagi, ora possiamo dire che siamo nella direzione giusta”.

Sempre più vicini al modello di Vo' Euganeo

Il sindaco ha proseguito:

Lo dicevo spesso che noi dovevamo prendere come riferimento Vo' Euganeo dove il numero di contagi nuovi si era stabilizzato attorno allo zero. Ora ci siamo arrivati, in questi 70 giorni abbiamo fatto degli enormi sacrifici che ci hanno portato a un progressivo miglioramento fino a raggiungere ieri lo zero”.

I controlli nel week end

Il sindaco ha controllato personalmente il rispetto delle regole all'interno della città:

Ieri sono state controllate 147 persone e 62 esercizi commerciali mentre sabato sono state controllate 197 persone e 177 esercizi commerciali, nessuno è stato sanzionato, né sabato nè domenica. In questi giorni ho ringraziato e ho alzato la voce in via preventiva per richiamare i concittadini nel tenere dei comportamenti corretti. Ieri ero in giro con la mia famiglia e devo dire che la città si sta riempiendo un po' alla volta, soprattutto nei quartieri. Devo dire che tutti avevano le mascherine, anche i genitori che si fermavano per parlare mantenevano le distanze. Certo qualcuno tirava giù la mascherina per prendere una boccata d'aria un attimo ma la tirava su subito. Ho ricevuto una risposta positiva da parte dei cittadini che stanno rispettando le regole. Ora bisogna proseguire secondo questo modello: portare la mascherina, avere i guanti o il gel igienizzante e mantenere le distanze. E' la nostra arma contro il contagio”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali