Economia

Commercio funghi circolare informativa per la vendita a Legnago

E' necessario ottenere l'idoneità al riconoscimento tramite il superamento di un esame.

Commercio funghi circolare informativa per la vendita a Legnago
Economia Legnago e bassa, 30 Maggio 2018 ore 12:45

Emanata la circolare per il commercio dei funghi.

Commercio funghi, Legnago informa

Attraverso il sito del Comune di Legnago, è possibile conoscere la nuova circolare informativa emanata da Veneto Agricoltura che rende noti i cittadini sulle norme vigenti per la commercializzazione dei funghi. Attraverso tale circolare è possibile vedere le varie sessioni di esame.

Conoscere le specie di funghi

Il Comune ha reso noto che, chiunque sia titolare e/o preposto che ha l'intenzione di vendere i funghi, deve ottenere l'idoneità al riconoscimento tramite il superamento di un esame che ha lo scopo di verificare la conoscenza delle specie fungine commercializzate.

Funghi freschi, la vendita cetificata

E' bene sapere che per il commercio funghi freschi, è necessario ottenere la certificazione che darà modo di rilasciare il permesso alla vendita del prodotto. Per la preparazione dei venditori, Veneto Agricoltura ha realizzato un opuscolo denominato "I funghi spontanei del Veneto - riconoscimento e commercializzazione", che si potrà scaricare gratuitamente in pochissimi click attraverso il seguente link. Si avrà così la possibilità di preparasi nel riuscire a riconoscere le diverse tipologie per poi procedere al commercio funghi